Altro che Tom & Jerry: il topolino si prende gioco del gatto in maniera clamorosa (Video)

Una scena che richiama fortemente “Tom & Jerry” nella vita reale: un topolino si prende gioco del gatto in questo modo.

Tom & Jerry” è uno dei cartoni animati più celebri della storia e sicuramente tutti almeno una volta nella vita hanno visto un episodio in TV di questo famoso show ideato da Hanna  e Barbera. I protagonisti sono un gatto di nome Tom che in ogni episodio cercava metodi sempre diversi per catturare il topolino Jerry senza mai riuscirci, dato che quest’ultimo è molto più furbo di lui.

gatto e topolino nascosto
Il topolino si prende gioco del gatto, il video su TikTok (VelvetPets.it)

Scene che chiaramente sono frutto della fantasia dato che nella realtà un gatto cacciatore difficilmente si lascerebbe sfuggire una preda così succulenta, ma in un video diventato virale su TikTok possiamo vedere un topolino che incredibilmente si prende gioco di un gatto che vuole catturarlo. Sembra proprio una scena alla “Tom & Jerry” e anche per questo motivo è stata messa la colonna sonora del cartone animato come sottofondo musicale al video.

Il topolino si prende gioco del gatto: una scena alla “Tom & Jerry” su TikTok

Anche se nell’immaginario comune si tende a pensare che gatti e topi siano nemici per natura, in realtà la situazione può essere un po’ diversa. Sicuramente i gatti cacciatori vedono nei topolini di campagna delle prede perfette ed è successo tante volte che anche gatti domestici che vivono in zone di campagna andassero fuori a raccogliere con la bocca piccoli topi e portarli in casa o nella propria cuccia.

Nel caso dei gatti domestici che sono abituati da sempre a essere forniti di cibo dai propri padroni può capitare che invece ci sia una certa indifferenza tra il felino e il topo. In moltissimi casi, soprattutto quando i gatti sono cuccioli, può capitare che addirittura questi giochino con i topi e che non vogliano fargli necessariamente del male o cibarsi di loro.

gatto e topo, nemici per forza
Gatti e topi sono davvero nemici per natura? (VelvetPets.it)

Nel video diventato virale su TikTok si può assistere a una situazione piuttosto bizzarra che c’è tra un gattino e un piccolo topolino, dove quest’ultimo sembra prendersi gioco del felino nascondendosi. Il gattino magari vuole solo giocare, ma allo stesso tempo il topolino di campagna non vuole farsi beccare.

@.top.top.eu

♬ оригинальный звук - .top.top.eu

Il metodo con il quale il topo si nasconde ha davvero dell’incredibile: il piccolo roditore, infatti, si è accucciato nella piega dei pantaloni di una persona cercando di non farsi vedere dal gatto che, incredulo, sente l’odore del topolino, ma non riesce a vederlo perché coperto dalla gamba dell’uomo. Una scena bizzarra e divertente come un episodio di Tom & Jerry.

Impostazioni privacy