Bamboo veglia l’amica a quattro zampe morta da giorni: la storia struggente commuove il web

Una storia strappalacrime che dimostra l’amore che un cane può donare, un rapporto di amicizia profonda che non si ferma di fronte a nulla.

Questa storia tratta di un rapporto di amicizia profonda, dimostrando ancora una volta quanto un cane sia in grado di amare. Un racconto che segna la vita di chiunque l’ascolti, poiché tutti riescono a provare empatia per questo amico peloso. Bamboo è un pastore australiano e per giorni ha vegliato il luogo dove si trova Carla.

Bamboo vicino alla tomba dell'amica
Una storia di profonda amicizia: Bamboo e Carla – (velvetpets.it)

Carla era un pastore tedesco, che purtroppo ha perso la vita lasciando Bamboo da solo, i due hanno condiviso tutta la loro vita. Infatti si divertivano giocando sempre assieme, giorno dopo giorno, presso la scuderia Ippokampo di Brescia. Un rapporto incredibile, che nessuno avrebbe potuto interrompere. Purtroppo, però, una malattia ha deciso di portar via la povera Carla, lasciando Bamboo da solo.

Bamboo e la sua amica separati per sempre

Una scena commovente per chiunque la guardi e allo stesso tempo straziante, a raccontarla al Corriere della Sera è Giulia Pulcini la proprietaria dei cani. La donna è la titolare della scuderia Ippokampo, infatti per moltissimo tempo i suoi cani hanno passato il tempo lì a giocare assieme. Bamboo ha due anni e quello che fa oggigiorno non è più giocare, ma sdraiarsi sul giaciglio della sua amica. Si tratta di una collinetta di terra con al centro una croce di legno.

A volte si siede altre volte si sdraia, con la speranza di poter rivedere la sua amica. Carla è morta da dieci giorni, a causa di una malattia degenerativa che non le ha dato nessuna possibilità di sopravvivenza. Aveva solo 9 anni, ma la fortuna purtroppo non è stata dalla sua parte.

Bamboo e Carla cani amici
L’amicizia tra Bamboo e Carla va oltre la morte – (velvetpets.it)

La donna racconta che avevano un rapporto molto speciale, infatti non passavano un secondo senza stare assieme. Entrambi questi cuccioli rappresentavano un vero e proprio esempio di amicizia e amore. Per chiunque abbia avuto modo di conoscere Carla, sa benissimo che era una cagnolina incredibile. Bamboo con il tempo ha imparato tutto quello che sa grazie a lei, inoltre non si è mai allontanato un attimo dal suo fianco. I padroni hanno fatto di tutto per metterla in salvo, purtroppo però non è stato possibile.

I due dopo aver giocato per l’ultima volta, si sono dovuti dire addio. Come l’ultima missione sulla terra Carla ha dedicato del tempo al suo caro amico, per poi addormentarsi per sempre nel maneggio. La decisione di seppellirla proprio lì è stata presa perché quel luogo rappresentava per lei la felicità. Infatti i momenti più belli li ha trascorsi tutti in quel posto, soprattutto grazie al suo amico.

Impostazioni privacy