Gatto coccola il cane, ma la reazione è inaspettata: il video è tutto da ridere

Un gattino ed un cagnolone possono essere amici? Uno dei due almeno ci prova, ma l’altro non sembra reagire al meglio, le immagini

Il regno animale è governato, proprio come accade tra le persone, da simpatie ed antipatie. Se per gli esseri umani si tratta di pure sensazioni però, tra le specie invece ci sono motivi un po’ più profondi. Si pensa, ad esempio, che due tra gli amici a quattro zampe più amati dall’uomo siano destinati a scontrarsi per sempre. Si tratta di cani e gatti, per antonomasia i due eterni litiganti.

cane gatto giocano litigano video divertente
Il gatto coccola il cane, la reazione è inaspettata (Foto: Instagram) – velvetpets.it

Sono centinaia i cartoni animati che hanno visto come protagoniste le loro diatribe, talvolta anche molto buffe. Un istinto che nasce semplicemente dal fatto che per il cane inseguire un gatto è un comportamento da predatore. I felini, d’altro canto, sono spesso portati con il loro temperamento impavido, a stuzzicarli bonariamente, il più delle volte per invitarli a giocare.

Proprio così, la convivenza tra cani e gatti è assolutamente possibile e lo dimostrano i tantissimi casi in cui un padroncino non riesce a scegliere tra i due, decidendo di ospitarli entrambi nella propria dimora. Inevitabile però, che talvolta ne vengano fuori dei siparietti assolutamente imperdibili, condivisi sul web e diventati in breve tempo virali. Uno dei più divertenti è quello del gatto che coccola un grosso cagnolone.

Il siparietto tra cane e gatto è irresistibile: lui non apprezza il suo affetto

La proverbiale inimicizia che intercorre tra cane e gatto molto spesso preoccupa i padroncini di questi animali, che cercano per quanto possibile, di evitare il loro incontro diretto. Ma come si è visto in più casi, questa altro non è che un puro stereotipo, visto che la convivenza pacifica tra i due amici a quattro zampe è più che mai possibile. Soprattutto se questi imparano a godere della compagnia l’uno dell’altro fin da quando sono soltanto dei cuccioli.

cane gatto rapporto giocano video divertente
Il rapporto speciale tra cane e gatto – velvetpets.it

Qualche volta però, può accadere che uno dei due apprezzi più dell’altro la vicinanza con il proprio compagno di vita, dimostrandogli un particolare affetto. É quello che è accaduto nelle immagini ritratte in un video che ha conquistato in breve tempo la rete. Un dolce micetto sembra più che mai intenzionato a tirare fuori l’animo coccolone di un bel cane, che tuttavia non sembra ricambiarlo allo stesso modo.

Mentre il gattino lo accarezza e gli dà i suoi “bacini” mordicchiandolo qua e la, la sua espressione tradisce infatti un certo disappunto. Con tanto di denti sfoderati in quello che ha tutta l’aria di essere un ringhio, lo guarda minaccioso quasi come se fosse pronto ad attaccare. Allo stesso tempo però, rimane fermo immobile senza reagire. Che il suo in fondo, sia soltanto un po’ di orgoglio? La scena ha guadagnato migliaia di likes.

Impostazioni privacy