Un cane Golden Retriever fissa Alexa intensamente e inizia a comportarsi in maniera davvero sorprendente. I suoi padroni non smettono di ridere.
Gli animali domestici prendono facilmente possesso della casa, e di ciò che in essa è contenuto. A cominciare dai divani, che diventano immediatamente proprietà esclusiva dei nostri cani e dei nostri gatti. E lo stesso vale per sedie, o altri oggetti con cui usano giocare. Il cane della nostra storia è un golden retriever, razza per natura piuttosto curiosa e legata all’essere umano. Questo cucciolo non si limita a giocare con i suoi padroni, fa qualcosa di sorprendente.
Il golden retriever è piuttosto giocherellone ed anche se cane da appartamento, con un carattere docile al punto da essere di compagnia anche per i bambini, ama muoversi e correre. Deve essere portato fuori casa varie volte al giorno, e deve sfogarsi con corse e salti. Anche perché è un cane che se costretto ad una vita sedentaria, tende a prendere peso facilmente e rischia l’obesità precoce con tutti i danni al fisico che ne conseguono.
Golden retriever segue le parole della canzone su Alexa
Si sa che il Golden retriever è piuttosto ubbidiente con il padrone che riconosce come capo branco e con gli altri componenti della famiglia. Ma arrivare al punto di rispondere ai comandi di Alexa sembra davvero incredibile. Alexa è un assistente personale dotato di intelligenza artificiale, che risponde ai comandi vocali e attiva la musica, playlist, film, streaming e quant’altro. È stato messo a punto dall’azienda Amazon.
Il golden retriever in questione fa qualcosa di stupefacente. Fissa Alexa posta su un tavolino. La canzone trasmessa è una hit degli anni Ottanta, “Total eclipse of the heart”, eseguita da Bonnie Tyler. Mentre il cane fissa Alexa, le parole della canzone recitano “Turn around….” – che tradotto significa “gira intorno” -. Ed ogni volta che Bonnie Tyler ripete “turn around….” il Golden retriever fa un giro su se stesso.
@elliegoldenlifeHad to try this with Emma! Same result as Ellie 😂♬ Total Eclipse of the Heart – Bonnie Tyler
Ed al terzo giro non c’è più dubbio alcuno: non è un caso, il cane ascolta le parole della canzone e fa quello che dice Alexa. Inutile sottolineare che nel video si sente la voce dei presenti che ridono a crepapelle. Il video è diventato virale, sui vari social ed anche sulle trasmissioni che parlano di animali. Evidentemente anche i cani subiscono il fascino inesauribile della tecnologia.