Essere mamme è un lavoro durissimo: il video dimostra che vale anche nel mondo animale

L’istinto materno è tra i più forti che esistano in natura. La clip diventata virale in queste ore ne è la prova lampante

Essere madri vuol dire anche dedicare la vita alla protezione e alla salvaguardia dei propri figli, vale per tutti: animali e uomini ugualmente. La fase più delicata è sicuramente l’infanzia quando i piccoli hanno bisogno di cure costanti perché non saprebbero neanche sopravvivere da soli. Non solo, perché da un momento all’altro potrebbe accadere qualsiasi cosa – l’imprevedibilità è il simbolo dei primi anni di vita.

mamma gatto recupera cucciolo
La mamma gatta nel video cerca di salvare i propri cuccioli ma fa troppa fatica -velvetpets.it (fonte foto TikTok @laughhard__)

Ne servirebbero tre o quattro di mamme, una non basta. Dare alla luce un bambino o un cucciolo non è assolutamente uno scherzo, la quantità di lavoro che c’è dietro la crescita fa davvero spavento. Per non parlare delle preoccupazioni e delle ansie legate agli scenari più funesti. Nel video che sta circolando sul web una gatta cerca di scongiurare il peggio per i propri neonati.

La mamma gatta in difficoltà coi cuccioli, si cacciano nei guai in continuazione

Chi ha detto che il mestiere di genitore è una passeggiata? Mai frase meno veritiera fu pronunciata. Non solo tra gli esseri umani ma anche tra gli animali la questione rimane complicata. Un figlio, un cucciolo, prende uno spazio così grande all’interno della vita di mamma e papà che a volte è anche difficile da quantificare.

Non passa un secondo che non sia dedicato alla prole, soprattutto durante la tenera età. Per fortuna poi che alcune madri hanno un sesto senso innato e riescono a prevedere pericoli e situazioni spiacevoli. Dotata di superpoteri è sicuramente la gatta protagonista del video che sta rimbalzando da una parte all’altra dei social nelle ultime ore.

mamma gatto scivolo
La mamma gatta corre in aiuto del suo piccolo in difficoltà, cerca in tutti i modi di salvarlo – velvetpets.it (fonte foto TikTok @laughhard__)

Nella prima manciata di secondi si intravede solamente un piccolo gattino, sta venendo giù da uno scivolo e non sa assolutamente come risalire. Per questo piange, disperato, in cerca della mamma. Lei appare dal nulla solamente qualche attimo dopo, scende con passo sicuro fino alla fine della discesa, lo prende per la collottola e lo riporta indietro.

@laughhard__ Giving the momma cat work to do 🥺😱❤️😂 #fyppppppppppppp #foryourpage #foryoupage #foryou #blowthisup #fyp #funnypet #tiktokfunnyvideos #funnyvideos #laughhard__ #funny #mrpotee #rachapotes ♬ Good Life – OneRepublic

Ma non è finita qui, perché messo in salvo uno è già partito un secondo che però non è altrettanto fortunato, visto che finisce direttamente con la schiena sul terreno. Imparerà sicuramente dai propri errori e magari, chissà, il dolore potrà anche fortificarlo.

Impostazioni privacy