Questo cagnolone (stanco ed assonnato) dovrebbe ricevere un premio per il limite di sopportazione (Video)

Non sono solo i padroni a dover sopportare i comportamenti dei loro cuccioli. A volte è il contrario, come nel caso di questo cane.

Cane e gatto sono gli animali domestici per eccellenza. Fino a qualche anno fa andavano molto di moda pesci rossi, paperelle, pappagallini in gabbia, ed altri piccoli animali come i criceti. Piano piano questa abitudine è andata scemando, e sono rimasti cani e gatti i principali ospiti delle famiglie. C’è chi li compra, perché vuole sceglierne razza e pedigree, e c’è chi li adotta per salvarli da una vita di randagismo o in canile.

cane infastidito dal padrone
Il cane ha sonno, ma il padrone non gli dà tregua (Screenshot da Tik Tok – @puppieskittenhouse) – velvetpets.it

In ogni caso adottare un cane o un gatto regala delle sorprese quotidiane a cui è difficile abituarsi. Non a caso esiste la pet therapy, letteralmente la terapia degli animali domestici, tra cui rientra anche l’ippoterapia, con l’ausilio dell’intelligenza e della dolcezza dei cavalli. Il cane di questo video sembra aver invertito le parti. A volte non sono solo i padroni a dover essere molto pazienti.

Il cane che vorrebbe solo dormire

Chi ha più di un animale domestico sa che per eccellenza il dormiglione è il gatto. Ma ciò non significa che anche un cane non abbia desiderio di fare anche durante il giorno dei pisolini molto profondi. Come il protagonista della nostra storia.

cane assonnato
“Non disturbare il can che dorme”: il proverbio sembra essere dimenticato – velvetpets.it

Un padrone piuttosto fastidioso punta la telecamera, o il telefono, sul muso del proprio cane che sta dormendo profondamente. E lo vuole svegliare a tutti i costi.

Primo tentativo: il padrone con il dito indice tocca il cuscinetto della zampa anteriore del cane. Lui reagisce con un certo fastidio, come avremmo fatto tutti noi. Mettendo la zampa sulla testa per coprirci, continuare a dormire ed evitare altre invasioni indesiderate.

Secondo tentativo: il cane reagisce con l’espressione sempre più infastidita, ma continua ad essere paziente, anche se non si vuole svegliare per essere ripreso dal telefono del padrone. Si dice non c’è due senza tre.

Terzo tentativo. Il padrone tenta per la terza volta di toccare la zampa del cane per dargli fastidio e suscitare in lui una reazione esilarante. E questa volta si diverte. Solo che non è stata tanto divertente.

@puppieskittenhouse Annoying Owner #trend #humor #viral #animals #pet #funnyanimals #fyp #funny #puppy #trending #funnyvideos #meme ♬ Originalton – Puppies House

Alla fine il cane ha perso la pazienza, ed ha tentato di mordere il padrone, anche se è evidente che si tratta di un falso attacco. Lo ha fatto solo per difendersi e continuare a dormire, come avrebbe fatto ognuno di noi, compreso il cane che lo stava costantemente infastidendo.

Impostazioni privacy