La supremazia del capobranco è evidente nell’atteggiamento di queste tigri: il gesto incredibile (Video)

Nel mondo animale c’è grande rispetto per il capobranco e questo video lo dimostra ampiamente: l’atteggiamento incredibile delle tigri.

Il mondo degli animali è caratterizzato da diverse peculiarità, ma una di queste riguarda sicuramente il rapporto tra individui della stessa specie. Ci sono diversi animali che preferiscono stare da soli, mentre la maggior parte si organizzano in gruppi o branchi per svolgere le medesime funzioni, come ad esempio gli spostamenti. All’interno dei branchi, inoltre, c’è spesso una sorta di gerarchia tra gli individui.

tigre capobranco video
Questo video mostra il comportamento delle tigri di fronte al capobranco – fonte: video Tik Tok: @wild_animals93 -(VelvetPets.it)

La gerarchia vede la presenza di un capobranco, in genere un individuo maschio adulto che è forte fisicamente e che, per il bene dell’intero gruppo, deve essere protetto. Il capobranco è molto rispettato all’interno del gruppo di animali, ma può capitare che qualche giovane possa insidiarlo o minacciarlo. In questo video andato virale su TikTok possiamo vedere l’atteggiamento di alcuni individui “sottoposti” quando arriva il capobranco.

Arriva il capobranco: l’atteggiamento delle tigri è incredibile

Nel video in questione, protagoniste sono le tigri, mammiferi felini che in realtà sono caratterizzate per essere individui abbastanza solitari. Esistono però due casi da tenere in considerazione: il gruppo familiare, ovvero quello costituito da una mamma con i suoi cuccioli, e quello dell’harem dove un maschio adulto si circonda di femmine durante la stagione degli amori. Può capitare che però la tigre possa collaborare con i propri simili in particolari situazioni.

branco di tigri
Gruppo di tigri, ecco cosa succede quando arriva il capobranco – (VelvetPets.it)

Anche per quanto riguarda le tigri c’è gran rispetto per il capobranco, soprattutto quando questo è più grande d’età ed è molto più possente fisicamente. I giovani adulti sanno che non possono competere e quindi non provano nemmeno minimamente a insediare la sua posizione. Questo video andato virale su TikTok lo dimostra perfettamente

Possiamo vedere infatti un gruppo di tigri all’interno di un recinto, forse un parco zoologico o una struttura di recupero per questi animali che sono ampiamente protetti dalle associazioni. Improvvisamente il cancello si apre e con passo felpato e minaccioso entra in scena il capobranco, un individuo di tigre adulto molto possente.

@wild_animals93 What's going on with the tiger? #wild #animals #animalworld #wildlife #wildanimals ♬ original sound - Wild animals🐯

Le altre tigri subito si allontanano per lasciare il passo al capobranco, tranne una che invece sembra voglia sfidarlo. Nonostante la minaccia però il capobranco continua la sua camminata mentre l’altro individuo indietreggia fino a che non si lancia per terra, in una posizione di sottomissione.

Impostazioni privacy