Altro che Tom Cruise in Mission Impossible, questi gatti sono stati addestrati come ninja

Questo video è la prova concreta che esistono gatti in grado di compiere mosse e tattiche da fare invidia ai ninja più esperti.

I gatti si sa, sono animali in grado di regalarci diverse gioie, ma anche infinite sorprese. Si dice che abbiano 7 vite, una metafora dovuta all’estrema agilità e alle variopinte sfaccettature con cui questi sono in grado di muoversi, lanciarsi, arrampicarsi, ma anche cadere. Entrando nel dettaglio, queste graziose creature pelose sono così agili e flessibili che possono raggiungere ampiezze di 180 gradi. Anche le loro zampe sono create appositamente per favorire l’agilità e attutire i colpi e le eventuali cadute. Così teneri e graziosi, ma dotati di alcune capacità che gli permettono di arrampicarsi su lampadari, che hanno precedentemente raggiunto passando dalla scalata di un mobile e finendo con un salto dell’aquila. Insomma, chi ha un gatto in casa sa benissimo che questi animali non smettono mai di riservarci sorprese.

Gatti che si lanciano
Questi gatti sembrano addestrati da ninja – velvetpets.it

Da un giorno all’altro infatti, un gatto può inventarsi qualcosa di nuovo per soddisfare i suoi istinti felini e mantenersi attivo, sia fuori che dentro il suo ambiente domestico. Certo, dipende indubbiamente dal carattere del gatto: esistono alcuni più pigri (i cosiddetti ‘da divano’), ma in media tutti i gatti sono accomunati da alcune peculiarità, tra cui l’astuzia e l’ingegno. A livello genetico, sono molte le caratteristiche fisiche che li rendono così agili e a tratti ‘di gomma’, come per esempio la presenza di dischi di smorzamento elastici tra le vertebre.

Il video che ha fatto impazzire il web: questi gatti sono in grado di fare cose incredibili

Come colonna sonora di Mission Impossible, vediamo una troupe di gatti intenti ad arrampicarsi sulle pareti, mentre cercano di rimanere appesi sopra una porta. Si prosegue con un delizioso felino che, come per magia, riesce ad uscire da un mobile senza neanche aprire lo sportello.

Gatti sul tetto
Gatti che si arrampicano sul tetto (fonte: tiktok @oootikxtokoo) – velvetpets.it

Uno addirittura lo vediamo arrampicato su un lampione e successivamente scivolare giù con una certa nonchalance da fare invidia ai più esperti agenti segreti. Insomma, questi gatti, oltre ad essere estremamente flessibili sono davvero astuti, e la sola visione non può fare altro che strappare una grossa risata.

@oootikxtokooo #cat on a mission Part 2 🥰 #catoftiktok #cutecat #fyp ♬ Mission Impossible (Main Theme) - Favorite Movie Songs

Questo simpatico video che raccoglie diversi sketch registrati con il cellulare, ha raggiunto – non a caso – oltre 335.1 K di like su TikTok e quasi 100K di condivisioni, aggiudicando ai diretti interessati la nomina di ‘gatti ninja’, dalla maggior parte degli utenti social.

Impostazioni privacy