Cane terrorizzato, letteralmente in preda al panico per quello che ha visto davanti alla macchina (Video)

Il cane è un animale molto sensibile e si può spaventare molto in situazioni particolari come quella del video.

Anche un cane coraggioso e forte può essere terrorizzato vedendo una scena particolarmente ansiogena come quella che si presenta in questa scena. Se non ha mai vissuto certe esperienze che sembrano assalti pericolosi, il cane può reagire in modo irrazionale.

Cane spaventato in auto
Cane spaventato in auto: cosa ha visto – fonte: TikTok @beccahahn3 – Velvetpets.it

Nel video Tik Tok di @beccahahn3 si nota la forte sensazione di disagio del cane e si sente la voce del suo amico umano che gli ripete: “No panic!”. Ma cosa può aver terrorizzato il povero amico a quattro zampe? È grosso e forte, ma trema come una foglia.

Cane trema dalla paura, cosa ha visto di così spaventoso?

Un giretto in auto per le campagne, una corsa all’aperto e giochi con il proprio umano. Non c’è niente di meglio per un cane che passare una giornata in questo modo, correndo libero per i prati verdi in una giornata di sole. Ma gli imprevisti sono sempre pronti a saltare fuori rovinando i programmi fatti per un divertente momento insieme.

Cane boxer terrorizzato
Cane terrorizzato si nasconde – Velvetpets.it

Imprevisti che possono fare molta paura soprattutto se compaiono in massa e il cane non ha esperienze simili. Non essere a conoscenza di alcune realtà esterne, animali di diversa natura e situazioni sconosciute, può portare il pelosetto a provare forti emozioni che possono sconfinare nel panico più totale. Quando si verificano queste condizioni, è possibile che il cane inizi a correre all’impazzata perdendo completamente il controllo, oppure che emetta gemiti e faccia la pipì a causa dello stress. La paura porta a cercare un rifugio nel padrone oppure ovunque si senta al riparo dal pericolo.

Ma ci sono anche cani che, di fronte a qualcosa di nuovo che li spaventa, restano immobili in totale tensione. Anche questo atteggiamento può essere pericoloso per la salute dell’animale domestico che potrebbe avere un malore. In altri casi, invece, la tensione passa quando comprende di non essere in pericolo oppure quando ciò che ha provocato sorpresa e spavento, svanisce. Nel video pubblicato da @beccahahn3 su Tik Tok si nota il cane seduto in macchina al posto del passeggero che trema, il suo sguardo è fisso di fronte a lui e non lo distoglie nemmeno quando il suo amico umano alla guida dell’auto, gli parla per calmarlo. Ma cosa lo terrorizza?

@beccahahn3

So sheep dog is out of the question for Frankie #boxer #boxerdogsoftiktok #boxerpuppy #sheepdog

♬ original sound – Buddha the Blue Staffy

Il grosso cane sta tremando come una foglia e non accenna a smettere, sembra essere nel panico più totale. Il suo amico umano è vicino a lui e si trovano entrambi chiusi nell’auto, quindi al sicuro. Ma questo non basta per farlo calmare, il terrore di ciò che vede gli si legge negli occhi. Cosa sta guardando? Come reagirà?

Impostazioni privacy