Cosa+succede+se+il+cane+vi+perde+di+vista+per+un+solo+minuto%3A+la+telecamera+nascosta+riprende+tutta+la+scena
velvetpetsit
/2023/10/06/cosa-succede-se-il-cane-vi-perde-di-vista-per-un-solo-minuto-la-telecamera-nascosta-riprende-tutta-la-scena/amp/
Curiosità

Cosa succede se il cane vi perde di vista per un solo minuto: la telecamera nascosta riprende tutta la scena

Sapete cosa fa un cane se non vede per qualche minuto il suo padrone, la telecamera ha ripreso l’intera dolcissima scena in un video.

Quando un cane perde di vista il proprio padrone per strada accade qualcosa di molto dolce, una telecamera ha ripreso un cucciolone che non vedeva più il suo umano: il video è commovente.

Il cane non trova il padrone, la reazione in un video (Screen video Tiktok) – Velvetpets.it

Pensava che stesse vicino a lui, ma quando si è accorto della sua mancanza è rimasto spiazzato. La reazione del cagnolone è davvero molto dolce.

Il padrone si allontana, il video di quello che fa il cane in sua assenza

Il protagonista di questo video è un cucciolone di Golden Retriever che era al mare con il suo padrone. Si era fatto un bagno e quando è uscito dall’acqua non ha più visto il suo umano. Era certo che fosse lì ad aspettarlo, ma lui si era allontanato.

Il cane ritrova il suo padrone, il video (Screen video Tiktok) – Velvetpets.it

Come si vede dalla foto e dal video, pubblicato in fondo all’articolo, quando il cane non ha visto più il padrone ha iniziato a guardarsi intorno. Si comporta praticamente come un umano, il cucciolone è rimasto spiazzato, non si aspettava assolutamente di restare solo.

Così ha iniziato a cercare il padrone, senza muoversi, ma girandosi da tutti i lati della spiaggia nella speranza di vederlo ricomparire. Ma purtroppo non riesce a vederlo, finché non si accorge che è nascosto probabilmente dietro un’auto lo stava osservando e riprendendo.

Non appena ha rivisto il suo padrone è subito corso verso di lui. Immaginarsi la felicità, dal momento che credeva di essere stato lasciato solo su quella spiaggia. I cani sono molto sensibili soprattutto riguardo l’abbandono. Ci vuole poco per fargli temere il peggio. E il protagonista di questo filmato potrebbe davvero aver temuto il peggio.

Per fortuna si è trattato solo di uno scherzo, o meglio di un esperimento per mostrare cosa fa un cane quando perde di vista il proprio padrone. Chiaramente cerca di ritrovarlo, consapevole però che non deve allontanarsi. Come si vede dal video, infatti, il Golden è rimasto immobile e ha cercato il padrone con lo sguardo.

@nuggetkoh I swear we showered her with so much love after 😭❤️#pettok #dogsoftiktok #petsoftiktok #goldenretriever #influencer #infloofencer #foryou #pet #dogsofttiktok #dogs ♬ ceilings - Sped Up Version - Lizzy McAlpine

Prima ha voluto avere la visuale chiara e poi probabilmente sarebbe andato sulle tracce, magari seguendo la scia lasciata dal padrone. E forse è proprio così che si è accorto della sua presenza. Il filmato è diventato in poco tempo virale, è la dimostrazione della grande sensibilità dei cani e di come siano al pari dei bambini.

Chiara Gagliardi

Recent Posts

Lettiera per il coniglio: quale prediligere e quale evitare, gli errori che danneggiano l’animale

La scelta della lettiera per il coniglio è un aspetto fondamentale per garantire il benessere…

2 ore ago

Porcellino d’india: quanto costa la sua gestione, come curarlo e che cibi è meglio somministragli

Adottare un porcellino d'India è una decisione che può portare molta gioia in casa, ma…

5 ore ago

Il cane beve molto ed urina più del solito: cosa si nasconde dietro questi sintomi e quando allarmarsi

Quando notiamo che il nostro fedele amico a quattro zampe inizia a bere quantità d'acqua…

8 ore ago

Quali sono i pesci che pungono l’uomo: come riconoscerli e cosa fare in caso di contatto

Con l'arrivo delle vacanze estive, molti di noi si dirigono verso le coste per godersi…

17 ore ago

Rettili per neofiti: quali sono le specie più adatte da adottare secondo gli esperti

Quando si decide di accogliere un rettile nella propria casa, la scelta della specie giusta…

20 ore ago

Alghe diatomee in acquario: perché insorgono e come eliminarle nel modo corretto

Le alghe diatomee sono molto diffuse negli acquari, sia dolci che marini, e risultano essere…

23 ore ago