Il gesto del cane al passaggio dell’ambulanza è incredibile: boom di views su Tik Tok | Video

La reazione del cane quando sente la sirena dell’ambulanza è pazzesca, da non credere a cosa fa il cucciolone: il video.

Protagonista di un video che è diventato in poco tempo virale in rete e ha fatto il boom di like è un bellissimo Labrador dal pelo chiaro che ha avuto una reazione esilarante appena è passata l’ambulanza.

reazione cane ambulanza
La reazione del cane quando passa l’ambulanza (Screen video Tiktok) – Velvetpets.it

Il cane era a passeggio con il suo padrone quando improvvisamente è passato un mezzo di soccorso a sirene spiegate, la reazione del cucciolo è davvero pazzesca e il filmato fa davvero sorridere.

La reazione del cane quando passa l’ambulanza è incredibile, il video super visualizzato

Questo simpatico Labrador era a spasso con il suo padrone quando improvvisamente la sua attenzione è stata catturata da un’ambulanza che si trovava a passare. Il cane sentendo le sirene ha avuto una reazione davvero incredibile.

cane ulula ambulanza
Il cane ulula al passaggio dell’ambulanza (Screen video Tiktok) – Velvetpets.it

I più esperti di cani avranno già capito di cosa si tratta, il Labrador infatti al passaggio dell’ambulanza ha iniziato a ululare finché il mezzo non si è allontanato e lui non ha più sentito quel rumore. Si tratta di una reazione che hanno parecchi cani quando ascoltano questo genere di rumori.

I cani ululano ascoltando una sirena o un flauto che suono o altri rumori particolari. Per capirlo va detto che i cani hanno un udito sopraffino, molto più sviluppato di quello degli esseri umani. Per capirlo basti sapere che percepiscono suoni fino a un intervallo di 40-60mila Hz, mentre noi ci fermiamo a 20mila.

E’ questo il motivo per cui avvertono dei suoni che per noi sono impercettibili e dunque danno loro fastidio. Ci sono cani che ululano con le campane di una chiesa, con il citofono o con altri generi di rumori. Non ci sono regole precise che stabiliscono questa reazione, si ritiene che alcuni suoni generino uno stimolo uditivo che potrebbe ricondurre al richiamo del branco. Ma anche in questo caso non vi è una prova evidente.

@dailyrecommendedproducts aweooooo #wholesome ♬ original sound - Wholesome Channel

Sicuramente il fatto che i cani ululano ascoltando particolari suoni, in special modo quelli delle sirene, è comprovato dalla grande quantità di video che girano in rete a riguardo con cani di ogni razza che hanno questa reazione. Questo del Labrador, infatti, è solo uno dei tanti. Il filmato ha ottenuto moltissime visualizzazioni perché l’ululato del cane all’unisono con la sirena è sicuramente una cosa buffa da vedere e ascoltare. C’è anche qualche padrone che ha commentato dicendo che il suo cucciolo fa lo stesso.

Impostazioni privacy