Cane grande e grosso ma il gatto si rivela più pericoloso: gesto tattico senza scrupoli (Video)

Cane e gatto insieme ci possono stare, ormai lo sanno tutti, ma non è detto che siano sempre amici per la pelle: attenzione alla mossa tattica.

I felini non si fanno spaventare da nessuno, anche un grosso cane non ferma un gatto arrabbiato. O forse non è proprio così, i gatti potrebbero essere presi alla sprovvista e vedersi davanti un grosso muso che li annusa da vicino. La reazione non sarà proprio idilliaca come succede in questo video Tik Tok di @rociosfrancisco.

Cane e gatto, amici o nemici
Cane e gatto: perché il felino reagisce così? – fonte: Tik Tok @rociosfrancisco – Velvetpets.it

Un gatto che riposa è meglio lasciarlo stare ma se il suo umano decide di spostarlo e poi qualcun altro si intromette, allora può succedere l’imprevisto. Il micio di casa è docile ma non fatelo arrabbiare, il gesto tattico e senza scrupoli non lascia dubbi, lo avete indispettito. Ma cosa fa esattamente il gatto e come reagisce il grosso cane alla sua improvvisa ribellione?

Tattica, velocità e furbizia: un gatto supersonico che lascia spiazzato il cane

Un giorno come un altro passato in casa a dormicchiare sul letto senza alcuna intenzione di fare sforzi particolari. L’intenzione è quella di alzarsi solamente per mangiare i deliziosi pranzetti che gli prepara la famiglia umana. Ma sarà davvero possibile restare in pace e in tranquillità totale sognando meravigliose gattine e cosciotti di pollo? Sembra proprio di no.

cane e gatto cosa fanno
Cane e gatto, il loro rapporto non è mai scontato – velvetpets.it

Non si capisce perché ma ecco l’amico umano che arriva a disturbare il sonno tranquillo di un micio felice. Forse rivuole il suo letto? Che scocciatura per il gatto che sente le mani dell’uomo infilarsi sotto il suo corpo cercando di sollevarlo, il felino non ha nessuna intenzione di assecondarlo. Dovrà faticare per toglierlo dal suo prezioso giaciglio. Ma sta per accadere qualcosa di imprevisto, il felino crede di aver già vinto contro l’uomo che cede lasciandolo ricadere sul letto.

Purtroppo non è così, sta entrando qualcun altro nella stanza e si tratta di un animale grosso e peloso. Il suo amico cane che talvolta non si dimostra proprio amichevole, soprattutto quando lo disturba mentre dorme. Eccolo che si avvicina al letto, le zampe grandi sono silenziose mentre cammina e il gatto non si accorge di lui fino all’ultimo secondo. L’uomo lascia il gatto e si allontana di un passo, il micio credendo di aver vinto, si accomoda ma si accorge che c’è qualcuno che lo annusa. Come si difende il gatto? Come reagisce all’invasione di campo del cane? Guarda l’esilarante video Tik Tok di @rociosfrancisco per scoprirlo.

@rociosfrancisco

#aloqueyovine

♬ sonido original – Erick Avila

Una mossa rapida e improvvisa che il cane non poteva prevedere, il felino è un guerriero e non si fa spaventare da nessuno. La velocità di azione lascia interdetto il cane che allontana il muso rapidamente ma resta fermo sul posto. Forse non si è nemmeno reso conto dell’accaduto, cosa è successo realmente?

Impostazioni privacy