Il gatto è ‘morto’ dopo aver distrutto la pianta… o forse è solo un’interpretazione da Oscar? Video virale

Il simpaticissimo gatto che si è reso protagonista di questo video esilarante è davvero un attore da Oscar!

I gatti sono delle creature eccezionali, chi ne possiede uno sa bene quanto possa essere entusiasmante condividere la vita insieme a loro, soprattutto perché sono degli animali simpaticissimi. Alzi la mano chi, almeno una volta nella propria vita non si è trovato a ridere per un gesto particolare fatto da un felino, che si tratti di un salto particolarmente acrobatico, o di uno scatto velocissimo. Tutti si sono trovati ad ammettere che sono davvero in grado di rallegrare la quotidianità. Questo video ne è la dimostrazione lampante, infatti sono stati migliaia e migliaia gli utenti che hanno riso di buon gusto quando, si sono trovati faccia a faccia con la scenetta.

gatto si finge morto
Il gatto si fine morto: la sua reazione è davvero unica – fonte: Instagram – velvetpets.it

Ecco perché è stato condiviso migliaia e migliaia di volte attraverso i vari profili social. Tantissimi utenti hanno commentato l’accaduto chiedendosi di fatto se questi animali abbiano un’intelligenza così sottile da poter pensare prontamente a come scamparla. Così come hanno dimostrato gli studi in merito, sono perfettamente consci di poter subire le conseguenze delle loro azioni birichine e, dunque, provare a mettere in atto delle trovate geniali per darsela a gambe.

I gatti sono davvero capaci di capire come fare per evitare le ramanzine?

Come ben mostrano queste immagini il micio non appena si è accorto che il suo tutore gli stava andando incontro con fare arrabbiato – dato che aveva distrutto la pianta – si è finto morto. Una reazione, la sua, a dir poco esilarante che lo ha reso uno dei felini più simpatici del web. In seguito alla diffusione massiccia della breve clip, in tantissimi si sono chiesti se i gatti posseggono questa capacità e dunque dall’Università di Tokyo è giunta una rivelazione, i gatti sono in grado di fingere. L’esperimento è stato condotto da un team di esperti del dipartimento di Scienze cognitive e comportamentali dell’Ateneo di Tokyo, i quali hanno analizzato l’atteggiamento di centinaia di felini.

gatti si fingono ignari
I gatti riescono a fingere molto bene – velvetpets.it

Il risultato è sbalorditivo, i gatti infatti colti “in flagranza di reato” sono stati tutti in grado – chi più, chi meno – di dissimulare le proprie responsabilità, mettendo in atto qualche escamotage per allontanare ogni sospetto.

È proprio quello che ha fatto il protagonista di questa simpatica clip, temendo che potesse ricevere una bella ramanzina dal suo tutore, ha pensato prontamente di inscenare un malore o la morte, così da passarla liscia. Il medesimo comportamento lo hanno avuto anche i mici che sono stati beccati in fase di esperimento, dunque non sembrerebbe affatto una reazione insolita quella che ha avuto il gattino del video in questione.

 

Impostazioni privacy