Il “papà” coccola il fratello: il cucciolone, super geloso, si trasforma in attore, la scena è esilarante

Anche un cane può essere geloso e questo cucciolone non sopporta che il “papà” dia attenzioni al fratello: la reazione è incredibile.

Il profondo amore verso qualcuno implica solitamente anche un pizzico di gelosia e questa ‘regola’ vale anche per i cani. Ciò è quanto sostiene la scienza, in base ad uno studio svolto nel 2021 presso l’Università neozelandese di Auckland e pubblicato sulla rivista Psychological Science. In effetti, il comportamento di questo bellissimo cucciolone protagonista del video Instagram che stiamo per mostrarvi, potrebbe tranquillamente rappresentare un esempio di tale teoria.

Cucciolone gelosia scena divertente
Cucciolo geloso del suo papà, scena incredibile – Credits: Instagram @animal__house (VelvetPets.it)

L’esperimento ha preso in esame ben 18 cani insieme ai rispettivi padroncini: ciascuno di essi è stato portato in una stanza dove c’era un pupazzo dalle sembianze di cane, che i proprietari hanno accarezzato in loro presenza. Dopodiché, nella stanza è stato allestito uno schermo che impediva ai quattro zampe di vedere il loro proprietario, in modo che potessero solo immaginare la sua interazione col finto ‘rivale’.

È stato così appurato che i cani hanno iniziato a ringhiare e a diventare irrequieti. “Non possiamo stabilire se i cani siano in grado di provare gelosia come la percepiamo noi – ha spiegato la ricercatrice Amalia Bastos – ma abbiamo dimostrato che i nostri amici a quattro zampe reagiscono a situazioni che inducono un sentimento simile, anche se non possono vedere effettivamente l’azione del padrone”.

Il cucciolone protagonista della scena pubblicata sulla pagina Instagram @animal__house ha invece visto dal vivo il suo “papà” dedicare tante attenzioni all’altro cane presente in casa e la sua reazione ha divertito tutti.

Questo cucciolone geloso è un attore provetto: cosa è capace di inventarsi per attirare l’attenzione del “papà”

Il cagnolone che non tollera vedere il “babbo umano” dedicare troppi gesti affettuosi al fratello è un dolcissimo Border Collie dal carattere alquanto possessivo. Questa razza canina originaria del sud della Scozia si distingue per essere particolarmente socievole e giocherellona. È inoltre spesso scelta per la guardia delle pecore e la guida delle greggi nelle fattorie.

Cagnolone geloso scena
Il cane che si trasforma in attore quando il papà coccola l’altro (VelvetPets.it)

Grazie alla loro intelligenza, poi, questo tipo di esemplari sono impiegati di frequente anche in operazioni antidroga e in missioni di soccorso. Nella scena diventata virale sui social, vediamo uno di questo cuccioloni inventarsene davvero di tutti i colori per reclamare al padroncino le attenzioni che questi è impegnato a dare all’altro cane.

Il video mostra chiaramente l’espressione mogia del Border Collie mentre guarda il “papà” dare tanti bacetti al fratello. Ad un certo punto, il cagnolone lo richiama con la zampa ma, non ricevendo alcun segnale, inizia ad agitarsi sul divano e a mettersi a pancia in su, dando vita ad uno spettacolo esilarante.

Proprio come il cucciolo che non voleva assolutamente spostarsi e che neanche gli agenti riuscivano a smuovere. Anche il vostro cane ha doti attoriali così spiccate quando è geloso?

Impostazioni privacy