La ‘mission impossible’ è tagliare le unghie: la reazione del cane è spropositata (Video)

Nessuno ama farsi tagliare le unghie e questo cucciolo di pastore tedesco non fa certo eccezione, la sua reazione è esilarante.

La cura degli animali è fondamentale in ogni aspetto per mantenere la loro salute in stato ottimale. Ma non basta fare il bagnetto al cane ogni tanto, è necessario spazzolare il suo pelo molto spesso, portarlo dal toelettatore a far accorciare il pelo ma solo per alcuni cani. Si devono pulire le orecchie, i denti e anche gli occhi in modo adeguato. Infine, e non certo per importanza, si devono accorciare le unghie.

Cane si ribella al taglio unghie
Cane si ribella al taglio unghie – fonte: Tik Tok @jupithegsd – Velvetpets.it

Inoltre è necessario un controllo regolare dal veterinario per assicurarsi che il pet di casa sia sempre in perfetta salute e non presenti problematiche di vario genere. Il veterinario si occupa anche del taglio delle unghie molto spesso, in quanto non è sempre facile farlo in autonomia e bisogna anche saperlo fare per non ferire il cane. In questo video Tik Tok di @jupithegsd si nota la divertente reazione del cucciolo di Pastore tedesco al tentativo del suo umano di regolare la lunghezza delle unghie.

Esilarante reazione del cane, il web impazzisce migliaia di visualizzazioni

Come si fa a non amarli e come si può non sorridere di fronte alle loro peripezie? Espressioni e versi che denotano la grande voglia di esprimersi. Si dice che gli manca solo la parola ma in realtà non ne hanno proprio bisogno, questo cucciolone di pastore tedesco si esprime benissimo. E si capisce che non ha nessuna intenzione di lasciarsi tagliare le unghie per nessuna ragione al mondo.

Cane unghie veterinario
Veterinario taglia le unghie al cane – Velvetpets.it

Sicuramente non è il primo tentativo e la sua amica umana ha deciso di filmare il buffo atteggiamento del pet ogni volta che tenta di accorciare le lunghe unghie. Ma come si fa a sapere se è il momento di darci un taglio? Bisogna sapere che i cani che vivono all’aperto e hanno la possibilità di correre, fare buche, grattare sui tronchi, non necessitano di tagli delle unghie. Ma se il pet vive in casa la situazione cambia. Questo perché non può fare le normali attività che lo portano a consumarle naturalmente, quindi necessita di regolari controlli.

Un segnale evidente dell’eccessiva lunghezza delle unghie è il suono che il cane fa quando cammina sul pavimento. Se senti grattare oppure ti accorgi che cammina male, la prima cosa da fare è proprio controllare la lunghezza ed eventualmente provvedere al taglio. Ma come reagirà il tuo cane? Ecco, intanto, questa reazione alquanto buffa:

@jupithegsd

Still cooperative but just gotta get those emotions out first 🤣 #jupi_thegsd #nailtrim #doggrooming #foryoupage #germanshepherd #dogsoftiktok #gsdlove #gsd

♬ Paint The Town Red – Doja Cat

Sicuramente hai sorriso anche tu vedendo il video, quante volte lo hai riguardato? È troppo divertente e dolce questo cucciolone che ha paura dello strumento per il taglio delle unghie e fa dei versi molto chiari che fanno desistere la sua amica umana.

Impostazioni privacy