Una Spa per cani: ecco come un padrone premuroso crea l’ambiente giusto per il relax del suo quattrozampe

Il tutore di questo cane ha regalato al suo cane un’esperienza indimenticabile, ricreando un rilassante percorso Spa.

Un cane felice è quello che condivide esperienze con il proprio tutore. Lo ha compreso benissimo l’umano protagonista di questo video che ha deciso di far vivere un’esperienza di puro relax al suo amico a quattro zampe. Ha infatti ricreato un ambiente tipico delle spa concedendo al suo amatissimo cane un percorso benessere. Come ben mostrano le immagini lo ha dapprima lavato, poi gli ha fatto indossare un accappatoio ed ha pulito il suo pelo passando poi alla toelettatura.

spa per il cane
Il padrone gli regala una esperienza in Spa: il cagnolino apprezza – fonte: Tik Tok – velvetpets.it

Ha pulito le unghie delle sue zampe e lucidato il suo manto. Il cane si è mostrato felice di poter essere coccolato e messo al centro di tante attenzioni. Proprio come per gli esseri umani, anche i cani hanno bisogno di fare il bagno, di lavarsi, di essere puliti. L’igiene è importantissima poiché li mette al riparo dalla comparsa di eventuali infezioni o irritazioni. Inoltre permette al tutore di verificare se fido presenta parassiti e controllare lo stato di salute generale.

I cani traggono beneficio dai percorsi Spa?

Non è un mistero, per i cani ciò che conta è trascorrere del tempo di qualità insieme ai loro tutori, ma le Spa per animali – che sono in crescente aumento in Europa, soprattutto negli ultimi anni – sono davvero così importanti? È un argomento che ha diviso molte persone, alcuni infatti sostengono che si tratti di un vezzo inutile poiché per gli animali domestici è importante stare a contatto con il proprio umano e, poco importa di quali attività si tratti, per i fautori di questo pensiero infatti, basterebbe anche una semplice passeggiata nella natura o stare accoccolati sul divano insieme.

cane nella spa
Il cane super coccolato nel suo percorso spa – credit: Tik Tok – velvetpets.it

Per altri invece si tratterebbe di un toccasana, specie per la psiche del cane il quale, in seguito ad un percorso benessere, proprio come avviene nell’essere umano sarebbe travolto da un senso di pace e di tranquillità che lo aiuterebbe nella sua quotidianità. Entrambe le considerazioni sono esatte, per cui non vi è una risposta univoca, ogni tutore può decidere secondo le proprie legittime opinioni, senza screditare né l’una né l’altra tesi poiché sono entrambe corrette.

@littlemanyu 没有哪只小狗能拒绝星空泡泡浴#littlemanyu #dogsofttiktok #cute #shiba #asmr #shibainu ♬ original sound - 是曼玉不是鳗鱼

Di certo non si può negare che il cane che ha ricevuto questo regalo dal suo padrone non lo abbia gradito, come mostrano le immagini infatti dal suo sguardo è palese che sia sereno e rilassato e che abbia moto apprezzato il gesto.

 

Impostazioni privacy