Il tuo “amico del cuore” ti porta il suo giochino? Il significato che non conoscevi

Perché il tuo “amico del cuore” ti porta il suo giochino? La risposta non è così banale. Il significato potrebbe essere proprio questo.

Chi vive con un cane in casa sa bene quanto sia felice di vederci al ritorno da lavoro. In quel momento della giornata la sua enfasi è incontenibile ed il modo di mostrarla può variare da cane a cane. Molto spesso però capita che il nostro amico del cuore ci venga incontro portando con sé il suo giochino preferito.

perchè cane porta gioco
Cane che ci porta il giochino (velvetpets.it)

Ma perché ci porta il suo giochino? Banalmente, verrebbe da pensare che voglia giocare con noi, ma la risposta non è così immediata. Esistono tantissimi motivi che potrebbero spingere il nostro amico a 4 zampe a portarci il suo giochino. Cerchiamo allora di scoprire perché il cane porta i suoi giochini al padrone quando lo vede.

Perché il nostro amico del cuore ci porta i giochini: i motivi

Se quando rientri a casa anche tu ti ritrovi con il tuo cane che salta con in bocca il suo gioco preferito, sarai sicuramente molto curioso del motivo per il cui il tuo amico ha questo comportamento. In realtà succede molto spesso anche se le motivazioni possono essere tra le più svariate. Vediamo alcune delle più diffuse:

  • Sfoga l’eccitazione. Spesso quando rientriamo a casa il cane è molto eccitato per via della nostra presenza, eccitazione che in qualche modo deve sfogare. Molti cani tendono a mordicchiare, altri ad abbaiare ed altri ancora a sfogare le loro energie su di un giocattolo.
motivi cane porta gioco
Cane che gioca con il padrone (velvetpets.it)
  • Vuole farsi notare. Non sempre portarti il suo gioco equivale a voler giocare con te, magari il tuo amico del cuore vuole solo farsi notare da te. In questi casi, infatti, il cane ti verrà incontro con il giochino in bocca, ma molto probabilmente non te lo lascerà, cercando di scappare ogni volta che proverai a prenderglielo. Si tratta di un atteggiamento molto comune, soprattutto per quei cani che sono abituati a ricevere maggiori attenzioni quando ci sono giochi in giro.
  • Vuole davvero giocare. Talvolta il motivo è quello più semplice: il tuo cucciolo peloso vuole solo giocare. Molto probabilmente sei stato fuori tutto il giorno e lui è stato tutto il tempo in casa, magari riposando e passando parte della giornata fermo nella sua cuccia. E’ del tutto normale, quindi, che al tuo ritorno il cane voglia muoversi un po’ e sfogare le sue energie, passando del tempo con la sua persona preferita.
Impostazioni privacy