Mamma lupa (minacciosa) mostra i denti e si teme il peggio: vicino a lei c’è il suo cucciolo | Video

Rischiava di sparire dal nostro Paese, ora è tornato ma non tutti hanno accolto bene la notizia. Vedere la clip forse gli farà cambiare idea

L’antenato del cane domestico, il ‘nemico’ ancestrale dell’uomo, il selvatico che nessuno è riuscito ad ammansire. Fanno parte della natura del lupo: l’anarchia, l’indipendenza, il vagabondaggio solitario ma anche la comunità, la fratellanza, il branco. Valori che l’animale non perde l’occasione di dimostrare di fronte ai tanti reporter in cerca di uno scatto indimenticabile.

lupa denti cucciolo
Questa mamma lupa ha perso la pazienza, mostra i denti al proprio cucciolo dispettoso – velvetpets.it (fonte foto TikTok @6ali666)

La sua presenza nel nostro Paese è tornata a far discutere, dopo tanti sforzi per farlo tornare a ripopolare le montagne, i boschi e le campagne. Una minaccia per gli allevatori che ultimamente hanno riscontrato sempre più vittime tra i capi di bestiame. Un odio, un’acredine che ha radici profonde ma che nasconde anche una fascinazione dell’uomo.

Un sentimento che nasce parallelamente ed è altrettanto potente, le motivazioni si possono trovare tutte nella clip che sta facendo il giro del web negli ultimi giorni, dove una mamma lupa è alle prese con la propria caotica cucciolata.

Questa mamma mostra i denti al proprio cucciolo, si teme il peggio poi si ferma di colpo

Come non provare tenerezza di fronte a un piccolo esemplare di lupo, oltre a essere meravigliosi sono anche molto goffi. Come dimostra il video che sui social è diventato virale, nei primi mesi di vita non sanno esattamente come comportarsi. I loro gesti sono molto meno regali se paragonati a quelli della madre elegantissima.

I due fratellini sono riusciti a mettere a dura prova la sua pazienza, quasi sempre incrollabile; evidentemente andavano avanti così da tutto il giorno. Dall’anteprima della clip in realtà avrete sicuramente immaginato un finale diverso, tuttavia i denti mostrati all’inizio sono solo un avvertimento, un segnale che vuol dire ‘Dateci un taglio’, niente di troppo aggressivo.

lupa aggressiva cuccioli
Lupa con i suoi cuccioli: anche l’animale più feroce diventa tenero – velvetpets.it

Si frappone e li separa, tenendo il musetto di uno tra le proprie fauci per qualche secondo. E se qualcuno sperava in uno scenario splatter sarà rimasto deluso.

@6ali666

♬ الصوت الأصلي – ❣️💯🇴🇲💯❣️

Sì perché si tratta solamente di uno speciale modo di comunicare, ereditato anche da alcune razze di cane più vicine al lupo. A sua volta il cucciolo risponde chiedendo alla madre di calmarsi – tira fuori la lingua, infatti. Pace fatta, allarme rientrato.

Impostazioni privacy