Quando i bambini piangono per attirare l’attenzione e non perché si son fatti male: questo però è un cane (Video)

Il cane che fa di tutto per attirare l’attenzione del padrone ricorda molto un bambino che fa la stessa cosa: il dolcissimo video.

Spesso capita di fare similitudini tra cani e bambini e il protagonista di questo video è un cucciolone di Pastore Tedesco che ricorda proprio un bimbo piccolo.

cane piange per attirare l'attenzione
Il bambino piange per attirare l’attenzione, ma lui è un cane (Screen video Tiktok) – Velvetpets.it

Come i bambini piangono quando vogliono attirare l’attenzione senza essersi fatto male, anche quest’amico a quattro zampe fa lo stesso con il suo padrone: le immagini sono davvero dolcissime.

Il cane attira l’attenzione piangendo: ricorda molto un bimbo piccolo, video

Sono immagini davvero dolcissime quelle di questo video, pubblicato in fondo all’articolo, in cui questo Pastore Tedesco fa di tutto per attirare l’attenzione del suo padrone. Prima prova a giocare con lui e dopo fa proprio come fanno i bambini.

cane piange bambino
Il cane piange come un bambino (Screen video Tiktok) – Velvetpets.it

Saltando pare che cada e si faccia male, così inizia a piangere per farsi coccolare dal padrone. E’ un cagnolone molto tenero che in realtà vuole solo un po’ di attenzione, proprio come i bambini. Gli animali amano stare al centro dell’attenzione ed essere tenuti in considerazione.

Così, come si vede dal video, questo Pastore Tedesco se ne inventa di tutti i colori pur di riuscirci. E pare che alla fine riesca a ottenere l’attenzione del suo padrone che gli dà una carezza. Così come ci sono bambini che urlano per avere l’attenzione dei genitori o magari piangono fingendo di essersi fatti male, i cani fanno proprio lo stesso.

Anche in questo caso il video dimostra l’intelligenza e la sensibilità dei cani. Quando si dice che a loro manca solo la parola è cosa ormai certa. E basta vedere le immagini per rendersi conto di come siano perfettamente in grado di farsi capire anche con un semplice gesto o una movenza.

Alla fine questo cane voleva solo giocare un po’ o ricevere qualche coccola e per riuscire nel suo intento ha studiato uno escamotage. Prima ha provato a giocare con il padrone, poi ha finto di piangere per ricevere tutta la sua attenzione.

@scottydogdog18

He was ((OK)) and dad never played inside again. Old video!

♬ original sound - Scottydogdog18

Il video è diventato virale in rete e ha ricevuto moltissimi commenti, in tanti hanno raccontato cosa ‘si inventa’ il loro cane quando vuole ricevere un po’ di attenzioni. C’è chi mette il muso sotto le gambe del padrone e chi si lamenta come se stesse accadendo qualcosa di brutto. Le provano di tutte e questo simpatico cane con il suo metodo c’è riuscito.

Impostazioni privacy