“Sono fuori casa e voglio controllare il mio cane”: l’inquadratura della telecamera fa ridere tutti | Video

Controllare il proprio animale domestico con una telecamera a distanza a volte può dar a vita a delle inquadrature davvero buffe.

Avere un animale domestico in casa vuol dire anche e soprattutto prendersi cura di lui, ma possono capitare delle occasioni nelle quali si è costretti a lasciarlo da solo in casa. Un tempo era chiaramente impossibile controllare a distanza il proprio cane mentre si era fuori, ma adesso grazie alle telecamere è possibile farlo in qualsiasi momento e vedere ciò che sta combinando il nostro amico a quattro zampe.

telecamera cane
L’inquadratura buffa della telecamera è andata virale su TikTok (VelvetPets.it)

Inquadrare il proprio cane con una telecamera a distanza non regala particolarmente grandi emozioni, ma può capitare di assistere a delle scene davvero buffe. Il padrone dell’animale domestico ha trovato questa scena talmente divertente che l’ha voluta condividere su TikTok: in poco tempo il video è diventato virale suscitando l’ilarità all’interno dei commenti del video.

Cane si accorge di essere ripreso dalla telecamera: la scena è divertentissima

Quando un cane rimane da solo in casa molto spesso ne approfitta per dormire beatamente senza essere disturbato, a meno che non si accorga di rumori o suoni provenienti dall’interno o dall’esterno dell’abitazione. È risaputo che anche piccoli rumori possono far allarmare un cane dato che ha un udito di gran lunga più sviluppato di quello umano.

Molti cani invece, soprattutto quando sono più cuccioli, non amano stare da soli e per paura di essere stati abbandonati iniziano a mordere o tenere vicino il loro corpo oggetti personali del proprio padrone, per sentirne l’odore e sentirsi più al sicuro. Il cane protagonista di questo video andato virale su TikTok ha invece una reazione a dir poco buffa e divertente.

cam casa controllare cane
Le videocamere wireless permettono di controllare i cani in casa anche quando non ci siamo – velvetpets.it

Nel video si vede l’inquadratura a grandangolo della videocamera di sorveglianza puntata proprio nel salotto dove dovrebbe esserci il cane. La telecamera inizia a perlustrare la stanza inquadrando prima una parte del divano e poi inizia a ruotare a 360° per inquadrare il resto della cameretta. Non c’à traccia del cane, ma a un certo punto succede l’impensabile.

@kingfushi Bombastic sideye👀🐶 #foryoupage #genjiwashe #trending #pets #lifeofpets #funny #funnymoments #funnyvideos #fypシ゚viral ♬ original sound - fushi

Prima che la videocamera finisca il giro completo ecco che appare il simpatico cagnolino con un’espressione davvero buffa: è in piedi con lo sguardo laterale (un side-eye come si dice in gergo) rivolto verso l’obiettivo della videocamera. L’espressione del cane, magari incuriosito dai rumori della videocamera, ha fatto il giro del web: subito dopo si rimette a dormire sul pavimento come se niente fosse.

Impostazioni privacy