Cosa prevedono i gatti: l’elenco di tutti gli eventi che i mici possono percepire

Cosa prevedono i gatti? Conosciamo tutti il grande potere di questi misteriosi animali e sono tanti gli eventi che riescono a percepire prima di noi. Approfondiamo nell’articolo.

Cosa prevedono i mici
Le previsioni dei gatti – velvetpets.it

Oltre ad essere nostri cari amici, i felini hanno un potere particolare, che non tutti conoscono, cioè quello di poter prevedere degli eventi prima che accadano, e possono percepirlo prima dei loro proprietari umani. Ma cosa prevedono i gatti? Scopriamolo qui.

Cosa prevedono i gatti: la potente percezione felina

Credenze popolari e miti di ogni tipo hanno sempre accompagnato la figura di questi animali misteriosi i quali, ancora oggi, possono intimidire chi non conosce affatto la loro natura. In cosa consiste il loro straordinario potere? Leggiamo meglio qui di seguito.

Le cose che i felini prevedono
Pets prevedono gli eventi – velvetpets.it

I gatti sono animali da sempre vittime di pregiudizi e leggende oscure, associati alle streghe e ritenuti addirittura come un simbolo del male. Eppure, sono tanti i padroni che si innamorano di questi pelosi e che ne ottengono solo grandi vantaggi.

Sono creature particolari e molto sensibili al mondo che li circonda, ed è proprio nel nostro mondo che sviluppano un potere invidiabile, cioè quello di poter percepire alcuni eventi, prima che accadano. Vediamo di spiegare meglio.

Per sapere cosa prevedono i gatti, ecco un elenco che spiega tutto nel dettaglio.

Stato d’animo degli umani

La prima cosa importante che possono prevedere, o meglio, percepire i felini è lo stato d’animo delle persone. Micio si accorge subito se il suo umano sta bene o male, se è triste e si avvicina per consolarlo e fargli compagnia, mentre gli chiede di giocare se lo sente vivace e allegro.

Una persona che torna a casa

Un’altra cosa particolare che i gatti sono in grado di prevedere è l’arrivo a casa di una persona, di solito, un membro della famiglia. L’olfatto e l’udito del gatto sono molto sviluppati e permettono al micio di sentire da lontano il ritorno a casa di qualcuno. Infatti, quante volte, rientrando, hai trovato miao ad aspettarti davanti alla porta?

Terremoto e catastrofi naturali

I gatti non sentono soltanto l’arrivo di persone e cose belle, ma anche l’arrivo di catastrofi naturali, come il terremoto. Convivendo con un micio, ci si rende conto del suo potere di avvertire l’arrivo del terremoto, perché il pet inizia a innervosirsi e agitarsi, scappando via per la paura.

Si tratta di percepire i cambiamenti statici che si vanno a creare prima del terremoto; un’altra teoria dice che i felini siano in grado di percepire il movimento della terra grazie ai cuscinetti delle zampine.

Oltre a questo, i pelosi possono percepire: tsunami, cicloni, uragani, eruzioni vulcaniche. Questi animali percepiscono il cambiamento dell’aria prima di una catastrofe, che l’uomo non può avvertire. Parliamo, quindi, di temperature, movimenti della terra, pressione atmosferica. Pare che questa capacità non appartenga a tutti i felini.

Continuiamo la lettura dell’articolo per saperne di più su questa curiosità.

Vi aspettiamo sul nostro nuovo canale TELEGRAM con tanti consigli e novità

I felini e il loro essere profetici: altre percezioni

Come abbiamo detto, la percezione degli amici gatti riguarda soprattutto le tragedie e le catastrofi naturali. Infatti, questa loro incredibile capacità permette loro di capire se c’è la presenza di malattie nell’uomo o se sta per accadere qualcosa di drammatico. Vediamo ancora più avanti.

I gatti e le loro previsioni
Mici profeti degli eventi – velvetpets.it

Sappiamo bene quanto siano sviluppati i sensi del felino, con i quali riescono a capire tutto delle cose e delle persone che hanno intorno nella loro vita. Per un micio è facile conoscere chi ha di fronte. Infatti, il gatto capisce se una persona è cattiva e lo comprende grazie a intelligenza e osservazione.

Oltre a ciò, i gatti possono sentire la presenza di malattie gravi, sia nei loro simili che nelle persone, come cancro, tumori specifici, diabete ed epilessia. In pratica, micio può iniziare a strofinarsi nel punto esatto in cui è presente la patologia.

Una caratteristica in comune con i cani, è quella di percepire la morte di una persona cara e negli altri gatti. Anche questo è possibile grazie al loro olfatto perché, quando l’umano sta per morire il suo corpo emana alcune sostanze, per il cambiamento imminente dell’organismo e micio può avvertire tutto. Da quel momento, micio starà sempre accanto al suo padrone.

Impostazioni privacy