Il cane vuole ingoiare (in un sol boccone) il povero gattino: la reazione imperdibile, quando lo scopre l’umano

Il cane vuole buttare giù in un sol boccone il gattino, ma quando arriva il suo umano ha una reazione inaspettata. 

Ha fatto velocemente il giro della rete questo cagnolone che si è reso protagonista di una esilarante scena, poiché ha avuto una reazione imbattibile. Insieme a lui c’è un gattino di pochi mesi che è evidentemente “sua vittima”. Quando però è arrivato il loro umano, il cane ha immediatamente fatto un qualcosa di irriverente e spassosissimo. Chi lo ha detto che cani e gatti sono acerrimi nemici? È un pregiudizio duro a morire anche se, talvolta nella vita di tutti i giorni è facile imbattersi in scene che li vedono scontrarsi.

cane e gatto gioco pericoloso
Il cane mette in bocca il gattino, ma viene scoperto – velvetpets.it

Un fondo di verità in realtà c’è, ma non è da attribuire ad alcuna ostilità tra queste specie animali, bensì ad una problematica attinente alla sfera di comunicazione di entrambi. Il cane e il gatto infatti hanno una modalità comunicativa divergente, ad esempio un cane tende a muovere la coda facendola ondeggiare a destra e a sinistra, in modo veloce, per esprimere gradimento, euforia e felicità.

Questo cane ha avuto una reazione inaspettata

Un gatto invece, muove la coda in modo oscillatorio e frenetico per esprimere nervosismo, stress, ansia o per avvisare di un possibile attacco. Questo semplice esempio è emblematico e può ben far comprendere il perché siano così distanti tra di loro.

cane gatto amici nemici
Cane e gatto possono anche andare molto d’accordo. Dipende da loro. – velvetpets.it

Ma, quando c’è un sentimento di amicizia tutto può essere superato, lo testimoniano i tantissimi cani e gatti che vivono negli stessi ambienti con i loro tutori, in questo caso il rapporto seppur vivace è amichevole. Lo dimostra questo cane che gioca amorevolmente con un gattino, come ben si vince dagli scatti stava giocando con lui, emulando dei morsetti, ma non appena ha intravisto il suo umano lo ha nascosto con il muso!

Una reazione istintiva che il cane ha di certo messo in atto per evitare che il suo tutore lo allontanasse dal micetto. Dunque anche i protagonisti di queste immagini hanno dimostrato che l’amicizia tra cani e gatti non solo è possibile, ma può divenire anche molto felice, a patto che i due animali siano ben disposti ad accettare le reciproche le differenze. Per fare ciò è importante anche l’ausilio del tutore, che dovrà metterli a proprio agio e non dovrà suscitare sentimenti di gelosia. In tal caso tutti coloro che vivono in casa con cani e gatti dovrebbero coinvolgerli in attività comuni, senza manifestare un’apparente preferenza così che gli animali possano fare squadra e crescere insieme serenamente.

Impostazioni privacy