Evidentemente nessuno lo aveva mai fatto per lui: il povero cagnolino piange di gioia | Video

La sensibilità dei cani è conosciuta ma si nota soprattutto quando si tratta di un cagnolino abbandonato che riceve un gesto gentile

La reazione di questo cagnolino abbandonato è commovente, spezza il cuore quello che fa di fronte a un umano che gli riserva un’attenzione particolare. Chissà da quanto tempo non riceve una carezza e anche qualcosa in più, ecco come si comporta.

Cagnolino triste piange emozionato
Cagnolino triste piange: ecco perché – Fonte: Tik Tok @swift_toks (Velvetpets.it)

La mano che si vede nel video Tik Tok di @swift_toks è di una ragazza che ha visto nel pelosetto un’anima bisognosa di affetto. Ecco cosa fa per aiutare il cane solitario che timoroso si avvicina al tavolo dove è in cerca di umanità.

Un momento strappalacrime, il cagnolino riceve un gesto gentile

I cani vissuti in casa con una famiglia umana si abituano a far parte del nucleo familiare con coccole e attenzioni che ricambiano con infinito affetto. I cani sono gli amici più fidati per l’uomo ma, come tutti sanno, non si può dire il contrario. Proprio per questo accade troppo spesso che i pelosetti si trovino all’improvviso da soli per strada senza più la protezione e l’affetto della famiglia umana di cui si fidava e a cui si affidava.

cane abbandonato strada
Cani abbandonati: un gesto simile può portarli anche a morire (Velvetpets.it)

Una situazione triste e troppo frequente al giorno d’oggi che porta a una sofferenza atroce dei poveri pelosetti abbandonati per strada in situazioni rischiose. Non essendo abituati a cercare il cibo da soli rischiano di morire di fame e di sete, magari restando nello stesso posto dell’abbandono aspettando il ritorno dell’umano. Cosa che non accadrà, ma per fortuna ci sono persone che hanno un cuore e soccorrono i pelosetti donandogli un attimo di serenità oltre a portarli al sicuro.

Per comprendere come lasciare da solo un cagnolino che ha vissuto in casa possa fargli del male, basta osservare i suoi occhi. La tristezza che si può leggere è così grande da fare male a chi li osserva e sa leggere il dolore che esprimono. Nel video si vede chiaramente un cagnolino che si avvicina a un tavolo, forse è una festa di paese o una fiera, ci sono le panche e diverse persone. Il pelosetto si avvicina lentamente e timoroso ma scopre presto che non deve avere paura, ci sono persone buone che vogliono aiutarlo.

@swift_toks

#dog #emotional #kind

♬ original sound – swift_toks – swift_toks

Visto che tenerezza? Spezza il cuore la reazione del cagnolino solo e abbandonato che finalmente trova affetto. La mano gentile gli dona del cibo, lo imbocca con dolcezza e lo accarezza per farlo sentire protetto. Il cagnolino versa lacrime di gioia e commozione.

Impostazioni privacy