Un Dobermann vuole mangiare nella ciotola di un American Bully ma viene messo subito in riga: quando le dimensioni non contano

Il dobermann vuole mangiare dalla ciotola dell’American Bully, ma lui non ci sta e manifesta il suo dissenso.

Sicuramente molti di noi conoscono bene le razze canine del Dobermann e dell’American Bully. Si tratta di due cani molto energici e rispettivamente di grossa e media taglia. Il dobermann è un cane da guardia senza eguali ed è praticamente impossibile entrare nel suo “territorio” senza permesso.

American bully e dobermann ciotola
American Bully e Dobermann che litigano per il cibo – Foto TikTok @xprof.houndsx – velvetpets.it

Dal canto suo, l’American Bully, più piccolo di dimensioni rispetto al Dobermann è un molossoide nato dall’ibridazione dell’American Pit Bull Terrier e dell’American Staffordshire Terrier. Quello che si è ottenuto da questo incrocio è un perfetto connubio tra un cane da guardia estremamente potente ma abbastanza adatto alla vita in famiglia, vista la socialità e gentilezza di questo cane.

Viene però spontaneo chiedersi: cosa succederebbe se questi due cani dal forte carattere si incontrassero? La risposta ce la fornisce un video che vede protagonisti un Dobermann, un American Bully ed una ciotola in condivisione. Quello che accade ha dell’incredibile.

Il video dell’American Bully e del Dobermann davanti a una ciotola: ecco chi vince

L’American Bully ed il Dobermann sono due tipologie di cani dal carattere dominante. La dominanza però non riguarda solamente il territorio, ma anche la possessività dei propri averi, in primis il cibo. Se dovessimo immaginare una scena in cui un dobermann e un American bulli lottano per il dominio di una ciotola, molto probabilmente penseremmo che il Bully ha perso in partenza viste le sue dimensioni più contenute rispetto a quelle del Dobermann.

In realtà, non è detto che vada sempre così, poiché non sempre vince il più “grosso” ed il video che vedremo di seguito ne è una chiara testimonianza. Nel video si può vedere benissimo un piccolo American Bully intento a consumare il proprio pasto nella sua ciotola.

doberman e bully litigano
Il dobermann ringhia all’American Bully – Foto TikTok @xprof.houndsx – velvetpets.it

Si avvicina, però, un Dobermann visibilmente più grosso del Bully e molto probabilmente anche assai cosciente delle sue dimensioni e della sua forza. Questo infatti nell’avvicinarsi ringhia al Bully per farlo allontanare dalla ciotola, ma il risultato ottenuto è ben diverso da quello che probabilmente si aspettava il Dobermann.

@xprof.houndsx Dog isnt scared of doberman #bloodxhound #dog #fyp #foryou #blowthisup #dontflop #respect #badass #dogprotection #canecorso ♬ original sound – 🩸 R⃗o⃗y⃗a⃗l⃗ X H⃗o⃗u⃗n⃗d⃗ 🩸

Il piccolo Bully, infatti, non si lascia intimorire dal grande cane da guardia e reagisce ringhiando ed avventandosi sul Dobermann. Questo, dunque, capisce che è meglio lasciar perdere, scappando intimorito dal cane più piccolo. Nonostante le dimensioni dei due ci facessero “puntare” tutto sul cane più grande, la natura ci insegna che non sempre essere più grossi significa averla vinta sui più piccoli.

Impostazioni privacy