Il video che fa ritrovare la fiducia nell’umanità sta facendo il giro del mondo sui social

L’uomo del video, con il suo gesto, ha dimostrato che c’è ancora speranza per l’umanità. Ecco cosa ha fatto.

Gli esseri umani sanno essere davvero spregevoli. Sempre più spesso, si sentono notizie di persone che hanno fatto del male ai propri animali o hanno messo in pericolo la vita di gatti e cani randagi. Per fortuna, ci sono ancora individui che non fanno parte di questa categoria. Si tratta di gente di buon cuore, in grado di mettersi al servizio dei più deboli.

L'uomo salva il gatto
L’uomo del video compie un gesto davvero generoso – (TikTok laughhard__) – velvetpets.it

Il protagonista del video, facendo leva sul suo ingegno, è riuscito a salvare un gattino da una situazione di grave pericolo. In caso contrario, il felino avrebbe rischiato di non sopravvivere. Il filmato è già diventato virale sui social network.

Il gattino è in grave pericolo: un uomo gentile interviene per salvarlo

I gatti sono molto curiosi. Amano esplorare, mettersi alla prova e raggiungere luoghi insoliti. Arrampicarsi è nella loro natura. Non esitano a salire sugli alberi o sui muretti. In alcuni casi, camminano sulle ringhiere dei balconi o si aggrappano alle tende. Purtroppo, però, ci sono situazioni che possono diventare molto pericolose. Il gattino del video si è trovato proprio in una di queste.

Gatto tratto in salvo
Il gatto è salvo grazie al gesto dell’uomo – velvetpets.it

Il felino è caduto all’interno di un canale. L’acqua bassa ha impedito lui di affogare, però, non era in grado di risalire in alcun modo. Un uomo gentile, passando nel luogo dell’accaduto, si è accorto delle difficoltà dell’animale. Desideroso di aiutarlo, ha deciso di dare vita a una piccola invenzione. Usando una scatola di cartone e una corda, è riuscito a raggiungere il micio. In un primo momento, il piccolo ha esitato. Dopo qualche secondo, però, ha scelto di fidarsi. Si è aggrappato al cestino improvvisato ed è balzato al suo interno.

La risalita non ha comportato tante difficoltà. L’animale, fortunatamente, è riuscito a raggiungere la sponda sano e salvo. Non si è fermato a “ringraziare” il suo salvatore, ma è scappato via alla velocità della luce. Probabilmente, la paura provata ha avuto un ruolo cruciale in questo. L’uomo, dopo l’evento, si è lasciato andare a un sorriso soddisfatto.

https://www.tiktok.com/@laughhard__/video/7279130363622886702?_r=1&_t=8gNEsxlQJpw

I commenti sono stati davvero tantissimi. Le persone non hanno potuto fare a meno di commuoversi davanti a tanta solidarietà. Alcuni hanno ammesso di aver ritrovato la speranza nel genere umano, mentre altri si sono limitati a postare emoticon e a ringraziare. In ogni caso, il gesto compiuto non è passato inosservato.

Impostazioni privacy