Cagnolino solo in strada d’inverno: reagisce così a ogni passante

Il cagnolino chiede aiuto a ogni passante per salvare i suoi fratellini: da solo in strada d’inverno: reagisce sempre così.

cagnolino solo strada inverno
Il cagnolino da solo al freddo (Credits: @YouTube Animal Shelter) – Velvetpets.it

Un video apparso su YouTube ci mostra il ripetuto tentativo, messo appunto da un cagnolino tutto solo in strada, per salvare la vita ai suoi fratelli. Era inverno quando questo piccolo batuffolo, catturato nelle toccanti immagini condivise da “Animal Shelter”, ha provato ad attirare l’attenzione dei passanti. Il piccolo voleva ricevere da loro un aiuto che si sarebbe poi rivelato di fondamentale importanza.

Questo cagnolino resta da solo in strada d’inverno: il piccolo batuffolo nero reagisce così a ogni passante

Il cucciolo agitava la sua coda, “in quella maniera” – spiega “Animal Shelter” – ogni volta che un passante si ritrovava – abitualmente o meno – a intraprendere quella strada. O che gli passava accanto, o che si avvicinava – inserendo qui, in lui, una speranza maggiore – nella sua direzione come se desiderasse davvero esaudire la sua richiesta.

cucciolo nero neve freddo
Il cucciolo della neve (Credits: @YouTube Animal Shelter) – Velvetpets.it

Non avendo però nessuno che proteggesse il cucciolo e i suoi fratellini, dal modo – almeno – in cui il cane può percepire il freddo in inverno, il cucciolo provava a scaldarsi cercando, talvolta, di non arrendersi e a scaldare gli altri piccoli con la sua presenza accanto a loro. I cuccioli avevano resistito per giorni senza cibo, né acqua. Abbandonati a pochi passi dalla strada, in una piccola casetta di cartone nella neve, avevano il pelo zuppo e rischiavano di morire di freddo.

L’eroico cucciolo – rimasto tra gli altri – ancora in forze, li lasciava soli giusto il tempo di allontanarsi dal cespuglio, per esporsi sul ciglio della strada. Lì sbirciava all’esterno e scodinzolare ad ogni viaggio dei passanti nei dintorni. Ogni volta che vedeva qualcuno avvicinarsi sembrava che fosse felice di aver aver trovato finalmente l’umano giusto e bendisposto ad aiutarlo.

Esaudita la richiesta del cagnolino e dei suoi fratellini sulla neve

Ci sono voluti diversi tentativi prima che uno dei passanti ricevesse, come un’illuminazione, la richiesta del cagnolino per quella che era. La cucciolata di batuffoli dal manto nero è stata recuperata da un passante. L’uomo ha visto migliorare, soltanto 3 giorni dopo il loro recupero in strada, le loro condizioni di salute. La persona che li ha salvati, prima di accoglierli nel loro nuovo rifugio, li ha sottoposti a delle cure specifiche e a dei trattamenti mirati a far migliorare delle ferite che riportavano lungo il corpo.

cucciolo richiesta salvare vita
2 dei cuccioli in ripresa (Credits: @YouTube Animal Shelter) – Velvetpets.it

Le ferite dei cuccioli sono state trattate con uno spray antisettico, poiché i piccoli erano risultati positivi al test della PCR. Disinfettati i graffi e le lesioni, i tre cuccioli hanno espresso molto sollievo lasciando intendere al loro soccorritore che si sarebbero ripresi.

I cuccioli erano a tal punto esposti alla neve e al ghiaccio da rischiare di ingerirla accidentalmente. La neve per i cani, di per sé, non rappresenta un vero e proprio pericolo, purché ingerita in piccola quantità e non contaminata da sostanze che potrebbero rivelarsi dannose.

La clip pubblicata sulla piattaforma di condivisione YouTube ha ricevuto finora un totale di oltre 50mila apprezzamenti e di 4 milioni di visualizzazioni.

Impostazioni privacy