Essere genitore, a volte, significa anche questo: il gesto molto eloquente | Video

Il video che sta spopolando in rete mostra un papà alle prese col suo cucciolo: le immagini sono dolcissime ma strappano una risata.

Se c’è una caratteristica del mondo animale che continua ad affascinare l’uomo, è che diventa una continua sorpresa. Gli appassionati di tutto il mondo trovano sempre più pane per i loro denti grazie al web. Nel corso degli ultimi anni infatti, i social sono diventati una fonte inesauribile di contenuti che riguardano proprio loro, gli amici a quattro zampe (e non solo).

cucciolo e papà giocano
Il gesto eloquente di papà cane con il cucciolo (Foto: TikTok @shiraylunavcl) – velvetpets.it

Tra i più popolari, che diventano in breve tempo virali grazie a migliaia di condivisioni, ci sono senza dubbio quelli che hanno come protagonisti i cuccioli. I piccoli di ogni specie scatenano sempre grande tenerezza e sono in grado di regalare incredibili emozioni. Avere a portata di mano un piccolo di cane magari non capita a tutti, ma basta guardare questo dolcissimo video per trascorrere qualche secondo di puro divertimento.

Questa volta il simpatico cucciolo è alle prese con la sua voglia di giocare e si trova faccia a faccia con uno dei suoi genitori. Essere mamma o papà per i cani, non ha molte differenze che esserlo per le persone. Lo dimostra la buffa scena in cui un bellissimo esemplare vede la sua pazienza messa duramente alla prova. La sua reazione è esilarante.

Il papà sta per cedere alla rabbia, ma il cucciolo gli fa cambiare idea

Chi è genitore sa bene quanto la pazienza sia la migliore alleata nella crescita dei propri figli. Un aspetto che non cambia molto neppure nel regno animale, dove padri e cuccioli si trovano a dover affrontare dei momenti di ““nervi saldi”. Tra i tanti video presenti sulla rete che mostrano immagini spassose di cani, ce n’è uno in particolare che sta scatenando l’entusiasmo generale.

cani labrador tenerissimi
Il divertente momento tra padre e cucciola – velvetpets.it

Difficile rimanere impassibili di fronte ad una scena davvero divertente. Un grosso cagnolone è alle prese con la sua bellissima cucciola, che evidentemente ha deciso di interrompere un momento di totale relax. Sdraiato nel soggiorno di casa, era infatti intento a rosicchiare il suo legnetto, che teneva ben saldo tra le zampe. La cagnolina però, attratta dal giocattolo, non ha resistito alla tentazione di avvicinarsi e mordicchiarlo.

@shiraylunavcl

♬ sonido original - Animals world 🐾

Il lato più buffo è proprio l’espressione del genitore, che visibilmente fa tutto il possibile per trattenere un feroce ringhio. I denti sono ben sfoderati, tuttavia rimane impassibile e permette alla cucciola di giocare. Ma non è tutto, perché la piccola sembra accorgersi che qualcosa non va e guarda dritto negli occhi il cane. Niente da fare, il “cuore di papà” prende il sopravvento e il ringhio sparisce in un attimo, mentre con la lingua le accarezza il muso affettuosamente. Una volta terminato il divertente “agguato” della figlia però, è il momento di tornare a rosicchiare in pace il legno. Questo è amore!

Impostazioni privacy