Mette il guinzaglio al gatto e lui ha una reazione assurda: situazione fuori controllo | Video

Il gatto del video non riesce proprio a stare al guinzaglio. La sua reazione non lascia spazio ad alcun dubbio. 

Quasi tutti i cani sono abituati a camminare al guinzaglio. È uno strumento indispensabile, sia per le leggi attuali che per la sicurezza dell’animale. Alcune persone decidono di utilizzarlo anche con i propri gatti. Si tratta tuttavia di una pratica ancora insolita. Negli ultimi anni, però, sta prendendo sempre più piede. Non è poi così raro andare al parco e vedere un felino munito di pettorina antifuga e guinzaglio.

Il gatto si ribella
Il gatto ha una brutta reazione al guinzaglio – (TikTok holly.lewisss) – velvetpets.it

Il protagonista del video, nonostante la buona volontà del “proprietario”, sembra non aver gradito affatto tale esperimento. Il suo comportamento è davvero incredibile. Ecco cosa fa dopo essersi reso conto della situazione.

Il gatto non ci sta: fa di tutto per ribellarsi al guinzaglio

I gatti amano vivere in casa. L’ambiente esterno, soprattutto se si sta parlando di esemplari domestici, può risultare stressante. A differenza dei cani, infatti, tollerano molto meno le gite nei parchi. Inoltre, fanno fatica ad accettare l’idea di indossare guinzagli e pettorine. Ovviamente, il conseguente atteggiamento varia in base alla soggettività dell’animale. C’è chi accetta di sperimentare qualcosa di nuovo e chi si ribella immediatamente.

Gatto con il guinzaglio
Il gatto non vuole il guinzaglio – velvetpets.it

Il protagonista del video di oggi fa parte di quest’ultima categoria. In un primo momento, sembra essere a suo agio. Subito dopo, però, perde completamente il controllo. Inizia a balzare in aria con movimenti convulsi, come se non riuscisse a sopportare la situazione. Per la furia del salto, quasi non tocca terra. Prova anche a lanciarsi contro una colonna in legno, ma i suoi tentativi sono del tutto inutile: la pettorina rimane al suo posto.

Il proprietario cerca di richiamarlo più volte, per cercare di attirare la sua attenzione. A differenza della sua sorellina, però, non vuole sentire ragione. Si tratta di una reazione sconvolgente, ma non del tutto inaspettata. Gli esperti, infatti, consigliano di evitare questi comportamenti. È inutile sottoporre i felini a un simile stato d’ansia. Il risultato può essere davvero controproducente.

@holly.lewisss mercury lost 2 lives this day #parkour ♬ original sound - THE OFFICE U.S.

Il filmato ha ricevuto moltissimi commenti. La maggior parte degli utenti non è riuscita a trattenere il sorriso. La scena, in effetti, può apparire esilarante. In realtà, si tratta di una questione molto seria. Prima di agire, bisognerebbe consultare il proprio veterinario di fiducia. Solo lui sarà in grado di fornire tutte le indicazioni necessarie per il benessere dell’animale. Inoltre, anche i felini abituati a vivere in un ambiente esterno potrebbero non gradire tale gesto.

Impostazioni privacy