Abbandonato e maltrattato: il cucciolo si è trascinato sulle zampe per una settimana – VIDEO

Il cucciolo di cane si è trascinato sulle zampe in giro per un’intera settimana, senza riceve nessun tipo di aiuto. Poi il miracolo.

cucciolo trascinato zampe
Cane che si trascina sulle zampe (YouTube – @animalshelter123) – Velvetpets.it

Casi di maltrattamento e abbandono accadono ogni giorno. Ad aiutare i numerosi quattro zampe in difficoltà ci sono le numerose associazioni sparse in giro per il mondo, che grazie al loro operato diffondono le loro storie e l’importanza del benessere degli animali.

Dopo una settimana ed essersi trascinato sulle zampe il cucciolo trova i suoi salvatori – VIDEO

Il cucciolo riusciva a malapena a camminare, e nessuno sapeva cosa gli fosse successo. Nonostante la terribile esperienza che ha vissuto, ancora credeva nell’uomo e si è fatto aiutare dal gruppo di volontari che l’ha soccorso. Le sue condizioni erano gravi, perciò era urgente trasportarlo subito dal veterinario.

Cane che si trascina sulle zampe
Tor prova sedia a rotelle (YouTube – @animalshelter123) – Velvetpets.it

In tutto questo il cucciolo di cane ha dimostrato di avere una grande forza e speranza, capaci di mantenerlo lucido e pronto ad accogliere qualsiasi aiuto. Arrivati dal veterinario, il piccolo era ancora abbastanza confuso sul perché si trovava lì e cosa stavano per fargli. Sfortunatamente, la prima visita non ha dato esiti positivi, anzi ha reso molto triste tutto il personale che aveva aiutato il cucciolo. I risultati delle radiografie hanno mostrato che la spina dorsale e la zampa posteriore erano fratturate e aveva un bisogno urgente di un intervento chirurgico. È incredibile che qualcuno abbia avuto il coraggio di aver fatto ciò ad un cucciolo innocente. Oltretutto, visto che il cucciolo si era trascinato in cerca di aiuto per una settimana intera, il suo corpicino era ricoperto anche di ferite aperte dovute proprio a quel suo “gattonare”.

cane sulla sedia a rotelle
Tor gioca nella neve (YouTube – @animalshelter123) – Velvetpets.it

Proprio come ogni cucciolo, il suo desiderio di giocare, rosicchiare e coccolarsi è vivo nel suo sguardo, ed è una delle prime cose che hanno notato i volontari si Animal Shelter. Anche se l’operazione era molto rischiosa, era necessaria per non fargli provare più dolore ei volontari volevano regalare una nuova vita a questo splendido cucciolo vivace. Il cucciolo si chiama Tor e il suo intervento è durato ben 2 ore. Poi, per lui, gli è stata installata una struttura esterna per aiutarlo a sorreggersi. Tutto il personale stava aspettando che il piccolo miracolo facesse il suo corso.

Dopo l’intervento, al cucciolo venivano effettuati massaggi per favorire la circolazione alle zampe oltre che ad un programma di esercizi mirato. Una volta tolta la struttura alla schiena, i volontari gli hanno fornito una sedia a rotelle e hanno notato che la sua zampa posteriore poteva muoversi anche se debolmente. Il cucciolo era visibilmente felice ed era molto euforico quando usciva a giocare con i suoi amichetti, tanto da ribaltare la sedia a rotelle. Con il tempo si è abituato ad usare quel supporto che lo aiutava a svolgere semplici attività in autonomia. Adesso il cucciolo vive in una casa piena d’amore dove nessuno potrà più fargli del male.

Impostazioni privacy