Il panda è troppo pigro per camminare: l’idea geniale per farlo muovere è tutta da ridere

Un video davvero divertente nel quale possiamo vedere l’idea geniale per far muovere un panda troppo pigro per camminare.

I panda sono tra gli animali più celebri del nostro mondo, nonostante siano diffusi soltanto in una piccola parte della Cina e abbiano un areale molto risicato. La loro fama è cresciuta drasticamente quando è diventato l’emblema della lotta contro l’estinzione degli animali, essendo anche lui purtroppo una specie molto a rischio.

panda
Il rimedio contro la pigrizia del panda (VelvetPets.it)

Il panda è un animale con delle caratteristiche davvero uniche nel suo genere: l’animale infatti fa parte della famiglia degli Ursidi e dunque è per tassonomia carnivoro, ma nonostante questo si nutre quasi esclusivamente di bambù e dunque ha una dieta da erbivoro. Questo perché tempo fa c’è stata una mutazione di un gene che gli ha fatto perdere la capacità di assaporare la carne.

Il rimedio assoluto contro la pigrizia del panda che non vuole camminare

Un’altra caratteristica molto comune e peculiare dei panda sta sicuramente nella loro pigrizia: si muovono davvero poco nella loro vita ed è anche per questo che riescono a sopravvivere mangiando esclusivamente bambù pur avendo una stazza così grande. Una pigrizia che spesso viene sottolineata in molti video divertenti che si possono vedere su web, soprattutto su TikTok che è una piattaforma che spesso ospita video dedicati ad animali di tutto il mondo.

Per esempio in questo video che è stato pubblicato sulla piattaforma si può notare un esemplare di panda gigante che è troppo pigro e non vuole di certo camminare per seguire il suo allevatore. A quel punto l’uomo ha in mente un’idea geniale per trasportarlo in maniera efficace senza perdere ulteriore tempo.

Panda troppo pigro
Il panda è troppo pigro per muoversi? Ecco la soluzione (VelvetPets.it)

In questo caso il protagonista del video sembra un cucciolo di panda gigante che deve essere portato all’interno di un canale per essere lavato. Il cucciolo in questione non ha voglia di muoversi anche per fare pochi metri e allora l’uomo che gestisce il parco ha in mente un’idea brillante per trasportare il panda gigante a farsi un bel bagnetto.

@chinese.panda Carrying a giant panda to wash his ass. #panda #cute #cureforme #funny #smile ♬ Comedy Music - Nissa

Senza pensarci due volte lo prende in braccio di peso cingendo le braccia intorno al suo ventre e lo trasporta così fino al canale dove lo sciacqua e lo lava con l’aiuto di una pompa. I panda giganti, anche da cuccioli, possono raggiungere un peso considerevole, dunque possiamo intuire che quest’uomo sia allenato per farlo ogni giorno.

Impostazioni privacy