Sorpresa sotto un capannone: la cagnolina stremata partorisce i suoi cuccioli

Stremata la cagnolina raccoglie le sue ultime forze e partorisce i suoi cuccioli: sorpresa sotto un capannone.

Cagnolina stremata partorisce
Cagnolina stremata partorisce (Credits: Facebook-@Faith Easdale) – valvetpets.it

A volte le persone sanno essere molto crudeli con gli animali e, purtroppo, ne arriva ogni giorno qualche testimonianza. La storia che stiamo per raccontarvi ha come protagonista una cagnolina in gravidanza che è stata abbandonata e che non ha trovato nessuno che volesse aiutarla. Ma, nonostante l’indifferenza delle persone, lei ha raccolto tutte le sue forze per dare alla luce i suoi piccolini. Gli animali sanno essere molto resistenti e combattivi quando si tratta di portare avanti la loro specie e questa è una storia molto particolare e tenera allo stesso tempo.

Sorpresa sotto un capannone: la cagnolina stremata partorisce i suoi cuccioli

Siamo nella zona di Hot Spring Desert dove una cagnolina vagava da settimane in evidente stato di gravidanza ignorata dai passanti e dagli abitanti della zona. Nessuno ha voluto interessarsi a lei, dargli cibo o acqua oppure un riparo dove stare e dove partorire. Dal momento che nessuno la aiutava, lei si è aiutata da sola. Incredibilmente, è riuscita a trovare un posto sicuro dove ripararsi e aspettare il momento giusto.

Volontaria salva il cucciolo
Volontaria salva il cucciolo (Credits: Facebook-@Faith Easdale) – velvetpets.it

Il posto sicuro l’ha individuato sotto un capannone dove poteva stare al riparo dalle intemperie e nascosta evitando altri animali o persone. Lei ha scavato una buca e ha atteso pazientemente i suoi piccoli che sono arrivati molto presto.

La cagnolina li ha allattati, li ha scaldati e protetti, ma ovviamente quel luogo non era adatto alla famiglia e a dei cagnolini così piccoli. Lei stessa era ormai allo stremo delle forze e non ce l’avrebbe fatta per molto tempo ancora senza cibo e acqua.

Finalmente, alcune persone buone e generose si sono accorte di lei e dei cuccioli, hanno fornito acqua e cibo e poi hanno chiamato i volontari del Dream Fetchers Project Rescue. Due volontarie in particolare, tra cui Faith Easdale, che ha poi pubblicato foto e video su Facebook, hanno iniziato l’operazione di salvataggio.

Non era affatto facile perché non si riusciva ad arrivare al luogo in cui erano e la cagnolina si mostrava molto diffidente. Allora, le volontarie si sono fatte strada sotto il capannone e hanno preso i cuccioli uno ad uno.

Cagnolina con i suoi cuccioli
Cagnolina con i suoi cuccioli (Credits: Facebook-@Faith Easdale) – velvetpets.it

Li hanno messi in un trasportino e hanno aspettato. La mamma è arrivata quasi subito perché mai e poi mai avrebbe abbandonato i suoi piccoli. Anche lei è stata presa e poi portata nel rifugio per tutte le cure necessarie.

Inoltre, un posto sicuro li ha accolti e diverse persone potevano prendersi cura di loro sotto tutti gli aspetti. La cagnolina non doveva più preoccuparsi di nulla. Lo ha capito, si è rilassata fino a crollare in un sonno profondo.

Chissà da quanto tempo non dormiva e quanta stanchezza aveva accumulato. I piccolini erano vivaci, affamati e in salute. Questa storia ha avuto un lieto fine perché un’intera famiglia è sopravvissuta nonostante l’abbandono e la vita per la strada.

 

 

Impostazioni privacy