Piper esplode di gioia nel vedere arrivare la sua ‘fidanzata’: il tenerissimo gesto dei due cavalli | Video

I cavalli sono animali sensibilissimi, spesso anche protagonisti di storie fantastiche: un video su Tik Tok li mostra anche innamorati.

Si sa che i veri protagonisti dei social, in realtà non sono gli influencer, ma gli animali. Con l’esplosione delle piattaforme virtuali, gatti, cani, pesci e chi più ne ha più ne metta sono diventati i personaggi di un intrattenimento che spesso commuove o strappa un sorriso.

Piper cavallo fidanzata
Piper, il cavallo che dimostra di essere felice nel vedere la sua fidanzata (Credit: Tik Tok) – velvetpets.it

La storia di Piper approdata su Tik Tok e che sta facendo il giro del mondo, dura poco meno di trenta secondi, ma tanto basta per far ricevere alla clip una miriade di cuoricini rossi e frasi d’affetto per i protagonisti.

Il cavallo e la sua fidanzata: gesti di affetto e felicità

“La reazione di Piper quando vede arrivare la sua migliore amica Selah the Friesian” è la didascalia dell’autore del vivideo, infatti, rld e probabilmente padrone di Piper. Il video, infatti, mostra il cavallo che all’improvviso, nel vedere arrivare da lontano la sua Selah, assume un atteggiamento di euforia, proprio come farebbe una persona nel vedere arrivare verso di sé la propria dolce metà di cui è follemente innamorata.

cavalli amore
I cavalli sanno cos’è l’amore? Possono innamorarsi? (Credit: Tik Tok) – velvetpets.it

Il cavallo nitrisce, come se volesse parlare o salutare la sua amata. Appena lei arriva ed è davanti a lui Piper la riempie di “baci”, o meglio potrebbero essere dei baci le leccate che le dà sul dorso. Lei ovviamente ricambia e i due animali sembrano felicissimi di essere vicini. Ma i cavalli possono innamorarsi?

La parola “innamorarsi” è tipicamente utilizzata per descrivere emozioni romantiche o amorose tra esseri umani e i cavalli, essendo animali, non sperimentano emozioni o relazioni con queste caratteristiche. Tuttavia, possono sviluppare forti legami sociali e affettivi con altri cavalli e con le persone con cui interagiscono regolarmente.

“Della mente del cavallo sappiamo pochissimo – fa sapere su Focus Sabrina Giussani, veterinaria comportamentista appassionata di cavalli – l’abbiamo sempre considerato una sorta di motocicletta, un animale addestrato a rispondere meccanicamente ai nostri comandi.

@evans_world

SOUND ON! Piper’s reaction when seeing her best friend Selah the Friesian coming ❤️🐴 #horsesandhumor #piperthepony #pony #horse #friesian

♬ original sound – Evan’s Horses & Humor

I cavalli sono animali sociali per natura e tendono a formare relazioni strette all’interno del loro gruppo, noto come “gregge” o “mandria”. Nei confronti degli esseri umani, i cavalli possono sviluppare una connessione basata sulla fiducia, il rispetto e la relazione costruita attraverso l’addestramento e l’interazione quotidiana. Allo stesso tempo possono dimostrare affetto verso le persone con cui hanno legami stretti, ma questo affetto non è analogo all’innamoramento umano. Quello che è certo è che Piper ha conquistato tutti e ci piace pensare che lui e Selah the Friesian abbiano una lunga vita felice insieme.

Impostazioni privacy