Volevano sopprimerla perché troppo vecchia: Naomi trova una famiglia e per la prima volta beve un… cappuccino

Naomi è un chihuahua un po’ in là con gli anni: rischiava di essere soppressa, ma è stata adottata e le hanno perfino offerto un cappuccino!

Arriva dagli Stati Uniti la commovente storia che ha per protagonista Naomi, un dolcissimo chihuahua di 15 anni abbandonato dalla sua vecchia famiglia, che ha ritenuto di non poter prendersene più cura per via del fatto che fosse troppo anziano. Non solo: il pelosetto è anche cieco e questo certamente non facilita la situazione. Anche il suo precedente proprietario era anziano e non se la sentiva più di occuparsi di lei.

Cane anziano adottato
Volevano sopprimerla perché troppo anziana: la storia però ha un lieto fine (VelvetPets.it)

I figli dell’uomo hanno così pensato che toglierle la vita sarebbe stata la soluzione giusta. Il quattro zampe è stato così portato in un rifugio per essere dato ad un ufficio veterinario che l’avrebbe sottoposto ad eutanasia. Una scelta davvero discutibile, se si considera che i cani e gli animali in generale sono creature meravigliose, meritevoli di tutto il rispetto possibile da parte degli umani e di essere amati fino alla fine dei loro giorni.

La buona notizia è che l’ufficio veterinario non ha messo in atto il tristissimo progetto e ha perciò chiesto l’intervento di Muttville Senior Dog Rescue, un’organizzazione che ha lo scopo di salvare cani anziani e perciò poco richiesti in adozione. Negli Stati Uniti questi animali innocenti sono quindi condannati il più delle volte ad una fine ingiusta e crudele.

Naomi adottata da una nuova famiglia e festeggia con un bel cappuccino

Il tema dei cani abbandonati è purtroppo ancora lontano dall’essere risolto. Dimostrazione di ciò è il fatto che ancora oggi, nel 2023, soprattutto in vista delle vacanze estive, si vedano ancora automobili lasciare per strada questi poveri animali. Un comportamento che non ha nessuna giustificazione, ma che fortunatamente per la dolce Naomi ha avuto un epilogo più che positivo.

chihuahua salvato
Naomi adesso è felice e sta bene – velvetpets.it

E tutto grazie a Muttville Senior Dog Rescue, nata nel 2007. Tale organizzazione svolge una missione di vitale importanza per questi amici pelosi: salvarli offrendo loro la possibilità di ‘rinascere’ circondati dall’affetto di una nuova famiglia.

Naomi infatti è stata adottata da altri ‘genitori umani’, una giovane coppia di Bay Area, a San Francisco. Su TikTok è stato poi pubblicato un video che ritrae il cane mentre riceve una delle coccole che le vengono riservate nella sua nuova casa. Le hanno offerto infatti un ‘puppuccino’, un cappuccino preparato con ingredienti idonei ai cani, che Naomi sembra apprezzare molto. Nella nuova famiglia il chihuahua ha trovato anche un ‘fratello’: i suoi neogenitori hanno infatti già un cane (anche lui anziano).

Impostazioni privacy