Adotta un cucciolo di orso, poi lo lascia andare: dopo anni accade qualcosa di meraviglioso | Video

Questa storia documentata dagli adottanti ha conquistato il mondo del web: incredibile la reazione dell’orso dopo tanti anni.

La passione nei confronti degli animali nasce dall’affetto che si prova per loro, indipendentemente dalla razza alla dimensione. È risaputo come alcuni animali siano più predisposti a stare a contatto con gli umani e in ambienti domestici, ma in alcuni casi può capitare che qualcuno decida di adottare qualche specie del tutto inusuale perché abbandonata, ma non ancora abbastanza matura per badare a sé stessa. La storia in questione vede un dolcissimo cucciolo d’orso che si trova davanti ad una porta di casa, spaventato e in cerca di cure. Queste persone alla sua vista, invece di chiamare la guardia forestale hanno deciso di tenerselo e accudirlo, consapevoli del fatto che un orso non era sicuramente un animale facile da gestire in una famiglia.

orso adottato
Famiglia adotta un cucciolo di orso: la reazione dopo diversi anni (credit: TikTok @
lovelypet_321) – velvetpets.it

I protagonisti di questa vicenda sono apparsi su TikTok, in un profilo che si occupa di condividere storie come queste. All’inizio del video si vede la scena di questo piccolo orso, delle dimensioni di un cane, accucciato in un angolino dopo aver rotto per sbaglio un componente del cortile. A primo impatto il cucciolo si mostra diffidente al contatto umano, probabilmente spaventato dalla situazione, ma in poco tempo apprezza il modo in cui l’uomo cerca di approcciare in maniera delicata. Andando avanti nella clip si vede come, oltre a crescere le dimensioni dell’orso, a diventare più grande è anche il rapporto con la nuova famiglia di umani.

Dall’infanzia all’addio: il video dolcissimo dell’orso che rivede la sua famiglia umana dopo diversi anni

Il collage di video ci mostra gli attimi salienti della loro convivenza: dai momenti della pappa, passando alle coccole, finendo con quelli del gioco. L’orsetto maschio cresce in fretta e in poco tempo a fare ritorno è la vera madre. Nel momento in cui l’orso dà il suo addio, si mostra una curiosa reazione, ossia un vero e proprio saluto con la zampa.

Piccolo orso accudito
La storia del cucciolo di orso adottato (credit: TikTok @lovelypet_321) – velvetpets.it

Si è trattato di un addio necessario – seppur doloroso – ma era giunta l’ora che l’orsetto vivesse di nuovo con la sua vera mamma in mezzo alla natura. In tutto ciò, ad attirare l’attenzione è stato il finale, dove ci viene mostrato ancora una volta quanto il bene che si dona agli animali viene ricordato e tenuto nel cuore degli stessi.

La scena finale infatti, è quella che ha rubato il cuore di moltissimi utenti di Tik Tok. In questo momento infatti, si vede la dolce madre adottiva che allarga le braccia all’orso, oramai diventato un esemplare adulto. Le dimensioni tuttavia, non sembrano essere un ostacolo per nessuno dei due, soprattutto per quel piccolo orsetto che sentendosi ancora tale, salta addosso alla donna per abbracciarla, facendola addirittura cadere. Quell’abbraccio sincero ci mostra ancora una volta quanto gli animali, di qualunque specie siano, sono in grado di amare, a volte maggiormente di alcuni esseri umani.

Impostazioni privacy