Chi si nasconde sotto la coperta? L’animale più dolce del mondo, video

Gli animali sanno essere di una dolcezza disarmante, in questo caso però questo video lascia veramente senza parole.

Tutti gli amici domestici amano raggomitolarsi sotto le coperte, sono sempre alla ricerca di un luogo caldo e confortevole dove potersi ranicchiare. Questa abitudine si riscontra tanto nei cani quanto nei gatti ma, anche spaziando verso altre specie, il sentire è comune.

sotto la coperta
Un cucciolo sotto le coperte/Foto TikTok @beduthefox (velvetpets.it)

Sono sempre alla ricerca del caldo perché questo è sicuramente un modo per rilassarsi, non solo quindi per trovare una posizione comoda, cosa che si potrebbe immaginare. Per tale motivo amano salire sul letto o sul divano.

Il cucciolo nascosto sotto le coperte

Questo contatto che viene dato da una coperta o da una superficie comoda è per loro di grande importanza, li fa sentire coccolati e quindi richiamano un po’ quell’esigenza di vicinanza. In natura molti animali sono abituati a dormire vicini, anche quando si trovano in casa ad esempio un cane e un gatto, questi dormiranno vicini. Un principio che unisce proprio la specia.

L'animale più dolce del mondo
Un animale dolcissimo/Foto TikTok @beduthefox (velvetpets.it)

Gli animali utilizzano il contatto diretto con i tessuti non solo perché hanno freddo, e questo spiega infatti perché ciò avviene anche in piena estate, ma piuttosto perché questo genera un ambiente caldo e protetto, molto sicuro per loro che offre la stessa sensazione di una tana. Per questo gli animali potrebbero preferire delle casette chiuse. Certo, sono più ingombranti ma questo offre sicurezza e quindi benessere. Non è ciò che fanno solo i cuccioli, né le specie più minute.

Il cane che sbuca dalle coperte nel video è dolcissimo e anche molto piccolo, ma questo comportamento non è proprio solo della specie ma di tutte, quindi anche delle taglie più grandi. Il cane lì è al sicuro, anche quando dorme completamente coperto non rischia di soffocare, i padroni possono tirare un sospiro di sollievo.

Quindi è giusto assecondarli in questa attività, non c’è alcun problema o difficoltà per loro ed è possibile farli divertire e soprattutto dormire come preferiscono. Anche inserire una coperta nella loro cuccia non è un male, per loro è un grande beneficio dato proprio da questo benessere che si ripercuote sul corpo e anche sulla mente.

@beduthefox Bedu sleeping in my bed while im at work. #fox #fennecfox #pet #petlover #animal #animals #animallover ♬ original sound - BeduTheFox

Quando il cane è felice e tranquillo lo è in casa e anche con gli altri, vive più serenamente e quindi vale la pena assecondarlo poiché non ci sono rischi. Sarà possibile poi scoprirlo ogni volta per vedere chi si nasconde al di sotto e cosa sta facendo, proprio come nel video.

Impostazioni privacy