Fa uno scherzo (perfido) alla sua gatta: si nasconde, la sua reazione scioglie il cuore | Video

Questo video potrebbe far sorridere per la gatta che ne è protagonista. Ma alla fine arriva una tenerezza infinita.

Chi ha detto che i gatti sono anaffettivi? Esiste questa sorta di diatriba infinita tra chi predilige i gatti e chi predilige i cani. E da ambo le parti le motivazioni che avallano la preferenza sono dense di luoghi comuni facilmente demolibili. Anche perché fortunatamente non si sta parlando di un colore preferito o di un film. Essi rimangono sempre uguali a sé stessi, anche guardandoli 100 volte. Invece fortunatamente sugli animali i luoghi comuni reggono poco. Come anche per le persone.

gatta triste in attesa
Gatta non vede la sua padrona, si sente smarrita – velvetpets.it

Una delle cose più belle della natura è l’infinita capacità di sorprendere. E di dare gioia inattesa. Così è anche per gli animali domestici. I gatti sono considerati antipatici, molto affascinanti ma assolutamente poco legati al loro umano. Diffidenti e talvolta eccessivamente dispettosi. Questa retorica non fa bene alla considerazione che si ha dei nostri mici. Certo, sono senza dubbio meno espansivi dei cani, e soprattutto più difficilmente addestrabili, a meno che non si scelgano delle razze particolari, selezionate per questo. Ma allora si fa prima a comprare un tamagotchi.

L’angoscia della gatta

Si dice che i gatti siano crudeli. Ma lo riescono ad essere senza dubbio di più le persone. Anche in buona fede. Chi fa gli scherzi ai gatti, ad esempio, non sa che può generargli un bel trauma. Come tutte le persone che fanno lo scherzo del cetriolo, di metterglielo vicino mentre mangiano o dormono. Quelli sono momenti in cui i mici si sentono estremamente vulnerabili, potrebbero spaventarsi al punto da non voler più mangiare per un bel po’ di tempo.

gatta trova la sua padrona
Gatta spaventata quando non vede più la sua padrona (Screenshot Tik Tok – @leoyeczn7y4) – velvetpets.it

Discorso simile per il nostro video in questione. La padrona della micia rossa vuole farle uno scherzo. Che però non sembra molto gradito. Niente di grave, solo nascondersi e far finta di non esserci. La gatta miagola disperata in cerca della donna. Sembra proprio che abbia una crisi di abbandono. E la padrona ne è contenta.

@leoyeczn7y4 she loves me so much 😭😭😭#cat #catsoftiktok #fyp ♬ original sound – CAT.TV

Si diverte molto, mentre la piccola cucciola si dispera. Non sa cosa fare. E ad un certo punto, quando la padrona esce, le corre incontro. Non è stato carino da parte della donna. Tuttavia ella ha pubblicato il post che a suo avviso ha dimostrato quanto la gatta la ami. In realtà è solo che il luogo comune per cui i gatti stanno bene da soli, e che non hanno bisogno delle persone, semplicemente non è reale.

Impostazioni privacy