Koala piange disperato dopo la caduta: lo ha fatto intenzionalmente

Un piccolo koala piange disperato dopo che un altro esemplare ha provocato intenzionalmente la sua caduta dall’albero.

Koala piange disperato caduta
Il pianto del koala (Credits: @YouTube Koalafication) – Velvetpets.it

Il toccante video di un piccolo koala ha raggiunto finora i 14 milioni di visualizzazioni su TikTok. Il cucciolo piange a causa della sua brusca e indesiderata caduta da uno degli alberi che considera la sua casa. Le immagini mostra il piccolo koala appeso all’albero fino al momento in cui si trova costretto a dividere il suo percorso con un altro esemplare di koala più grande di lui. Quest’ultimo sembra non essere disposto a cedergli il suo spazio.

Il piccolo koala piange disperato dopo la caduta dall’albero: il suo vicino lo ha spinto giù  intenzionalmente

Il grande koala ha letteralmente preso a calci il piccolo fino a farlo precipitare accanto alle radici del grande albero. Il piccolo koala di guarda intorno spaesato, come se una volta toccata terra non sapesse più dove andare. Per fortuna in suo soccorso, sentendo le sue urla, si precipita sul posto una volontaria.

koala spinto giù albero
La caduta del koala (Credits: @YouTube Koalafication) – Velvetpets.it

La volontaria ha subito compreso la ragione per cui il koala stesse piangendo e ha provato a rassicurarlo tentando di interagire con lui e aiutandolo a salire nuovamente in cima. Il cucciolo dagli occhi rossi, ancora confuso dall’improvvisa discesa, non smetteva di guardarsi attorno.

Sei caduto dall’albero piccolo?“, chiede la volontaria rivolgendosi direttamente al tremante cucciolo di koala e cercando di avvicinandosi lentamente a lui per rassicurarlo. Dopo aver dato una mano al koala a risalire sull’albero, però, un ulteriore imprevisto ha impedito al cucciolo di tornare al suo percorso iniziale.

Il secondo esemplare di koala – che è sempre rimasto presente nelle vicinanze – lo ha allontanato ancora una volta, lasciando che il piccolo scivolasse nuovamente lungo il tronco dell’albero e finisse così per ricadere su se stesso approdando sconsolato sul terreno.

Dopo le urla: il lieto fine, il triste koala si consola

Dal momento che i koala restano, al momento, secondo gli esperti: una delle specie a rischio estinzione per eccellenza, per tal ragione queste creature necessitano sempre di più di sostanziali aiuti e accorgimenti. Sono numerose le associazioni che – in tutto il mondo – si occupano quotidianamente di portare avanti la missione di salvaguardia progettata per tenere in vita questi adorabili esemplari.

koala simile lieto fine
Il koala sull’albero (Credits: @YouTube Koalafication) – Velvetpets.it

Ne è la dimostrazione, in questo caso, il comportamento che la volontaria ha assunto nei confronti del piccolo quando ha scoperto la ragione per cui il koala si stava disperando ai piedi del grande albero. Il piccolo koala, dopo molte lacrime, ha infine potuto beneficiare di un tanto atteso lieto fine. Il grande koala si è allontanato dal suo entourage e ha permesso al cucciolo di potersi sentire finalmente al sicuro dalla minaccia di nuove incursioni.

Il video della caduta e della consecutiva reazione disperata del piccolo koala è approdato su YouTube grazie alla pubblicazione di “Koalafication“. La nota pagina dedicata si dedica a raccontare alcuni particolari aneddoti che coinvolgono questa adorabile specie di animali protetti.