“Non farlo, non farlo”: il Golden Retriever non riesce a frenarsi, disastro inevitabile | Video

La padrona del Golden retriever lo supplica di desistere dalla sua impresa, ma il cane non la ascolta affatto e si cimenta.

Il Goden Retriever è tra i cani più amati in assoluto. Ha preso il posto ed il primato del labrador, con il quale in ogni caso condivide qualcosa del patrimonio genetico. I due cani non sono così dissimili. Ma adesso, tutti sembrano attratti maggiormente dal Golden che è senza dubbio molto attraente ed affascinante, e soprattutto giocherellone. Per sua indole è molto legato ai padroni ed ama stare con i bambini, quindi un cane per tutta la famiglia.

golden retriever guarda il fiume
Igloo golden retriever, l’ha fatta grossa (Screenshot Tik Tok – @igloosmom) – velvetpets.it

Solo che come capita a molti cani di razza di taglia media, ha bisogno di fare molto movimento, di stare parecchio in attività, altrimenti rischia l’obesità, dato che ama molto mangiare. Quindi: passeggiate lunghe e frequenti, anche per far sfogare l’energia del Golden retriever, non soltanto per fargli fare i bisognini. E quando tira fuori tutta la sua energia il cane diventa davvero sorprendente. Ed a volte anche avventuroso.

Il Golden Retriever l’ha fatta grossa

Uno dei motivi per cui le persone prendono con sé cani e gatti di razza, anziché trovatelli, è senza dubbio il motivo estetico. Ed in seconda battuta il carattere, che è più facilmente prevedibile, in quanto anche esso selezionato geneticamente. Fortunatamente alla genetica qualcosa sfugge sempre. La natura è più forte. Il golden Retriever è un cane che può essere facilmente addestrato, o come dicono gli esperti del settore, educato.

golden retriever corre
Il Golden Retriever corre gioioso in un prato verde – velvetpets.it

Basta insegnargli come rispondere ai vari toni della voce degli umani, e mettere in atto il solito rinforzo con il premio dopo l’azione compiuta. Tuttavia non sempre questi metodi vanno in porto. Ne è la dimostrazione Igloo, il cane della donna che ha postato il video. Il Golden retriever passeggia su un ponticello, e si sporge verso il fiume, che sembra piuttosto una marana di fango. La padrona, nonostante lo tenga al guinzaglio non riesce a trattenerlo.

@igloosmom 🙄 #goldenretriever #dogsoftiktok #dogmom #hipreplacementrecovery #hipdysplasia #muddydog ♬ original sound – j

Ed allora lo intima con la voce tra l’arrabbiato ed il supplichevole: “No Igloo, non farlo, non farlo!” Ripetuto più volte, ma invano. Il cane non ascolta e segue il suo istinto di gioco, esplorazione e curiosità. Si getta dal ponticello basso e si immerge nel liquame marrone del fiumiciattolo. Poi tutto contento fa il giro, si sgrulla ed esce fuori. Il suo pelo color champagne ormai è marrone, e tocca alla sua padrona lavarlo.

Impostazioni privacy