Si finge morto per vedere la sua reazione: il comportamento del felino è dolcissimo

Un uomo si finge morto per vedere la reazione del suo gatto: il comportamento del felino è mostrato in un video che ha conquistato il web.

finge morto reazione felino
L’uomo si finge morto e il gatto arriva a vedere cosa succede (Credit: YouTube @The Mean Kitty) – velvetpets.it

Come reagirebbero gli animali domestici alla vista dei loro amati umani in pericolo? Solo i cani mostrerebbero di essere più premurosi e preoccupati o anche i gatti? A domandarselo e a dare una risposta è stato un uomo che vive insieme a un felino domestico. Il proprietario del gatto ha finto di fingersi morto davanti al suo quattro zampe. La reazione del micio ha sorpreso tantissimi utenti del web, che hanno assistito al video condiviso sui social. Le immagini hanno dimostrato quale sarebbe il comportamento di un gatto alla vista del suo proprietario in difficoltà.

Come reagisce il felino alla vista del suo umano che si finge morto: il video del gatto Sparta

Il video che mostra l’uomo mentre si finge morto davanti al gatto di casa, un micio grigio di nome Sparta, è stato condiviso su YouTube dal canale The Mean Kitty (account @ The Mean Kitty) ed è intitolato Faking My Death In Front of My Cat – Mean Kitty Reacts.

finge morto uomo gatto
L’uomo si finge morto davanti al gatto per vedere la sua reazione (Credit: YouTube @The Mean Kitty) – velvetpets.it

L’uomo, che gestisce la pagina Facebook The Real Mean Kitty, si è chiesto come reagirebbe il suo gatto di nome Sparta, di dieci anni, di fronte all’ipotetica morte del suo padrone. Il proprietario di Sparta, come ricorda sul profilo, ha raccontato come fin da bambino sia cresciuto in una famiglia nella quale gli animali ne erano parte integrante.

finge morto proprietario micio
Il gatto si sdraia a pancia all’aria come l’umano a terra mentre si finge morto (Credit: YouTube @The Mean Kitty) – velvetpets.it

Sparta è stato adottato quando era cucciolo e si è dimostrato fin da subito estremamente comunicativo. Il giovane proprietario di Sparta ha così inscenato la propria morte, riprendendo tutto con una telecamera nascosta. Sparta ama interagire con le persone e farsi coccolare come un bambino. Un legame molto particolare e piuttosto raro per i gatti. Tanto che il padrone si è chiesto cosa farebbe Sparta nel vederlo morire.

Nel video dopo la morte del padrone, vediamo comparire Sparta, incuriosito dal comportamento anomalo del padrone, sdraiato a terra nel salone di casa. Il gatto si avvicina al corpo, annusandolo. Poi miagola, come se cercasse di avvertire qualcuno o chiedesse cosa sia successo. Il gatto si strofina sulla testa dell’uomo a terra, come se facesse un po’ di fusa. Dopodiché il simpatico Sparta si va a sdraiare vicino al padrone, come se attendesse il suo risveglio. Non appena l’uomo apre gli occhi, Sparta si gira pronto a farsi fare le coccole.

Gli animali domestici si preoccupano quindi dei loro umani e anche i gatti si preoccupano per il padrone, ma sono molto intelligenti. Sparta ha sentito che il padrone era ancora vivo e ha atteso pazientemente che si svegliasse. La reazione di un gatto all’ipotetica morte del padrone è mostrata in un video imperdibile che ha emozionato tutti.

Impostazioni privacy