Il custode della riserva è triste: la pantera si avvicina e lo consola con un gesto “umano”

La pantera del video è davvero molto dolce. Ecco cosa fa per consolare il suo amico umano. Il risultato è tenerissimo.

Le pantere appartengono alla categoria dei grandi felini. Sono animali molto affascinanti, sia nell’aspetto che nel comportamento. Vivono nelle foreste tropicali americane e sono in grado di mimetizzarsi nel buio della notte. Non amano vivere in branco, ma preferiscono trascorrere da sole la maggior parte del tempo. Sono indipendenti e farebbero di tutto per prendersi cura dei loro cuccioli.

Il gesto della pantera
La pantera abbraccia il custode – (TikTok @animalonplanet) – velvetpets.it

La stazza e la potenza della mascella ne fanno una creatura temibile. Non si tratta di un animaletto da compagnia. La protagonista del video, però, sembra mostrare un comportamento anomalo nei confronti del custode della riserva. Questo può svelare molto sulla sua personalità.

La pantera sa come consolare il suo amico umano: il dolce gesto

Le pantere hanno un carattere molto indipendente. Non hanno bisogno di altri esemplari per vivere a pieno la loro vita. La comunicazione si limita a pochi e semplici segnali. L’animale del video, però, sembra aver sviluppato un legame particolare nei confronti del custode della riserva. Il suo comportamento, decisamente insolito, ha fatto commuovere più di una persona.

Pantera affettuosa
La pantera consola il suo amico umano – velvetpets.it

Non ci si aspetta grande empatia da una pantera. Il loro istinto predatorio, infatti, spinge le persone a prendere le distanze da queste magnifiche creature. L’uomo, però, non appare affatto spaventato. In un momento di sconforto, dopo aver attirato l’attenzione del felino, pare ricevere proprio quello che stava cercando: un caloroso abbraccio.

L’animale, senza pensarci due volte, lo stringe tra le zampe anteriori, come se volesse tirargli su il morale. Rimane in quella posizione anche quando il diretto interessato allunga la mano per accarezzarla. Si tratta di un momento dolcissimo, caratterizzato da una forte complicità. È ovvio che condividano una forte sintonia. Creare un simile legame non è facile, soprattutto quando si parla di una creatura selvatica.

I commenti sono stati quasi tutti positivi. La maggior parte delle persone che ha visto la clip non ha potuto fare a meno di scrivere parole di incoraggiamento. In effetti, si tratta di un filmato stupefacente e insolito. Nonostante questo, è importante imparare a relazionarsi con gli animali in un certo modo. Ognuno di loro ha un carattere diverso. Le esigenze cambiano, così come i bisogni legati allo spazio a disposizione, all’interazione con gli altri e alla caccia. Il modo migliore per agire è conoscere bene l’esemplare che si ha di fronte.

Impostazioni privacy