Il custode dello zoo apre la porta: i pinguini ne approfittano e improvvisano una sfilata super elegante, video

Con aria altezzosa i pinguini di uno zoo si sono lasciati fotografare dai turisti che attendevano la loro entrata in scena.

E il pensiero è andato subito a “I pinguini di Madagascar”, il film d’animazione della DreamWorks Animation, spin-off della serie di Madagascar e che segue gli eventi di Madagascar 3 – Ricercati in Europa. 

pinguini sfilata
La sfilata dei pinguini incanta tutti gli utenti (Credit: Tik Tok) – velvetpets.it

Sebbene nel film “i vanitosi” che si lasciano ammirare dagli umani siano, prima di tutti, il leone, la zebra, l’ippopotamo e la giraffa, e i pinguini siano invece quattro fratelli di una non chiarita squadra speciale, il video di Tik Tok che sta spopolando in rete, li mostra come dei modelli provetti.

La sfilata dei pinguini fa impazzire il web

Si tratta di una clip molto divertente, sebbene girata in un luogo non naturale per questi animali, lo zoo. Il video, divulgato in rete da cincinnatizoo ha accumulato in men che non si dica una valanga di like.

Pinguini socievoli
I pinguini sono animali socievoli – velvetpets.it

Le immagini mostrano una serie di pinguini che escono da una porta e si dirigono senza esitazione verso l’uscita del grosso capannone, dove ad attenderli ci sono delle persone pronte con la macchina fotografica. Si tratta di un siparietto organizzato dai gestori dello zoo: forse perché ispirati anche dal cartone animato? Questo non ci è dato sapere. Quello che è certo è che l’effetto strappa decisamente un sorriso. 

“Tornano le sfilate dei pinguini.” si sente nel video “Quando i custodi aprirono la porta, i pinguini reali Stacy, Larry, Martin, Luther e Bebe hanno scelto di uscire per una passeggiata. Bel lavoro, Stacy, una ragazza grande e carina. Vedremo se passano per il bosco o se vanno in giro.” 

@cincinnatizoo

Penguins Parades are back! When keepers opened the door, king penguins Stacey, Larry, Martin Luther & Bebe chose to come out for a walk! Presented by US Bank 🐧 #penguin #penguinparade #cincinnatizoo

♬ original sound – Cincinnati Zoo

I pinguini sono noti per essere animali socievoli. Vivono in colonie, chiamate “roccoli” o “colonie di pinguini”, che possono variare in dimensioni a seconda della specie. In queste colonie, i pinguini trascorrono gran parte del loro tempo interagendo tra loro. Le loro attività sociali includono la comunicazione vocale, la nidificazione vicina l’uno all’altro per condividere il calore corporeo e la protezione reciproca, nonché la cooperazione nella caccia al cibo.

Sono animali che si riuniscono spesso in grandi gruppi per proteggersi dai predatori, come foche e orche, e per semplificare la ricerca del cibo. Molti pinguini migratori formano anche gruppi enormi durante la stagione riproduttiva, quando le colonie si riempiono di individui.

I pinguini camminano in modo “buffo” a causa dell’adattamento alle condizioni del loro ambiente naturale. Le loro caratteristiche morfologiche e il loro comportamento sono il risultato di milioni di anni di evoluzione per sopravvivere e prosperare nelle condizioni estreme dell’Antartide e di altre regioni fredde. Ma ormai è chiaro che la loro camminata è piuttosto il segreto del loro successo. Stacy, Larry, Martin, Luther e Bebe lo sanno bene.

Impostazioni privacy