La storia vera di una giovane di orca che chiede aiuto agli umani: il suo linguaggio è così chiaro che i soccorritori non perdono tempo

Questa giovane orca chiede soccorso agli umani, quello che accade ha dell’incredibile: quando il linguaggio non ha confini.

Il mondo animale, in questo caso marino, è davvero affascinante e ci regala sempre sorprese inaspettate. La storia in questione è stata documentata dall’inizio alla fine, mediante registrazioni di un telefono cellulare. In questo racconto, ci viene mostrato come gli animali siano in grado di approcciarsi con gli umani, anche se i loro mezzi comunicativi sono ben distanti dai nostri.

L'orca che chiede aiuto ai turisti
L’orca che chiede aiuto ai turisti (credit TikTok: @tango_a_parigi) – velvetpets.it

Un’orca maschio è il protagonista di questo video che narra la storia del suo incontro con dei turisti che si trovavano in quelle acque per una semplice escursione ricreativa. Sebbene sin da subito sembrava che il mammifero marino volesse giocare con loro, non ci volle molto per capire che c’era qualcosa che non andava; qualcosa che, a modo suo, l’orca voleva comunicare agli umani.

La storia dell’orca che chiede aiuto agli umani: il video

Per anni il genere umano ha studiato (e studia tuttora), le acque marine, per capirne le sue sfaccettature e l’intero ecosistema. In un ambiente dove pesci e umani convivono, gli stessi abitanti delle acque hanno imparato ad accettare e, in un certo senso, capire gli umani. In questo video sono presenti alcuni turisti e un’orca che a primo impatto sembrava volesse giocare con loro.

orca in cerca d'aiuto
La storia dell’orca che chiede aiuto ai turisti (credit: TikTok @tango_a_parigi) – velvetpets.it

Dopo un’osservazione più accurata, i turisti si sono accorti che questo maschio d’orca sembrava alquanto preoccupato, come se volesse comunicargli qualcosa di importante, mettendosi addirittura davanti alla barca degli stessi. I turisti, sospettosi di tale atteggiamento, non hanno esitato a chiamare i soccorsi che, l’orca sembra aver accolto con un certo entusiasmo.

Dopo un breve festeggiamento, il mammifero si è diretto in mare aperto, con tanto di soccorritori alle spalle. Subito dopo aver attraversato una grotta, l’orca si ferma in un punto preciso. I servizi di emergenza osservano la zona, per poi trovare un’esemplare femmina, con la coda impigliata in una rete da pesca. Il mammifero era immobilizzato e al suo fianco c’erano i suoi figli, terrorizzati nel vedere la loro madre intrappolata.

@tango_a_parigi #tango_a_parigi #angelo_vivente #carpe_diem_royal #angelo_blu #divertentissim0 #scugnizzo_annammurato #emozioni_stupende ♬ Piano melody in soft sunlight(1041114) - naopapa

La femmina, alla vista dei soccorritori non ha fatto alcuna resistenza, come se avesse capito sin da subito che quelle persone erano lì per liberarla. Una volta tagliate le reti, la madre e l’intera famiglia hanno strillato di gioia, felici di essere scampati da quella terribile disavventura. Il gruppo ha scortato i soccorritori e, la femmina, ha portato un pesce agli umani in segno di gratitudine.

Impostazioni privacy