Sembra un incontro di wrestling ma sono solo un gattino ed un piccione che giocano | Video

Un gattino “combatte” in strada con un piccione e il video di Tik Tok diventa virale. Tantissimi i like arrivati sotto le immagini.

“Mi è sembrato di vedere un gatto” è la famosa frase di un noto uccellino della Disney, Titti. I gatti sono tra i migliori amici dell’uomo, ma si direbbe i peggiori per i volatili, che spesso si ritrovano a dover fuggire dalle loro grinfiette. 

gatto contro piccione
Il gatto punta il piccione con fare minaccioso – velvetpets.it

Certo, il video diventato virale su Tik Tok mostra che in alcuni casi gli uccellini sanno farsi valere, tanto che la scena ripresa con il telefonino sembra un incontro di wrestling.

Un gatto e un piccione si sfidano su un ring immaginario

I gatti sono attratti dagli uccellini principalmente a causa dei loro istinti di caccia. Questo comportamento è radicato nella loro natura predatrice.

Proprio per questo motivo è davvero esilarante la clip che in queste ultime ore sta girando su Tik Tok. Le immagini infatti mostrano un gattino alle prese con un piccione. I due animali si incontrano sul marciapiede e subito cominciano a rotolarsi l’uno sull’altro.

Se il batuffoletto rispetto al pennuto dimostra più un intento di gioco, il piccione pare volersi difendere a suon di beccate, un po’ come se volesse rivendicare “i soprusi” subiti dalla sua categoria. La clip è divertentissima perché sembra davvero che i due animali stiano combattendo su un ring, facendosi la lotta come nelle migliori gare di wrestling.

@ccfl7

Cat vs Pigeon 😂 #funny #ccfl7

♬ original sound – ccfl

 

Tantissimi i messaggi e i cuoricini arrivati al margine del post, con i quali si esprime l’ilarità scaturita dalla breve visione. Ma perché i gatti sono nemici degli uccelli? Innanzitutto, per l’istinto di caccia che gli amichetti a 4 zampa hanno. I gatti infatti sono predatori naturali, e gli uccelli sono spesso prede ideali per loro. La vista acuta dei gatti e la capacità di muoversi silenziosamente li rendono cacciatori efficaci.

gatto predatore
Il gatto è un animale predatore, è il suo istinto – velvetpets.it

Gli uccelli inoltre sono creature che si muovono rapidamente e in modo imprevedibile. Questo attira l’attenzione dei gatti, che sono stimolati dal movimento e dalla possibilità di cacciare. Il cinguettio poi e i suoni emessi dagli uccelli possono attirare l’attenzione dei gatti. Questi suoni imitano prede potenziali, incoraggiando il gatto a cacciare.

Catturare prede è anche un modo per il gatto di dimostrare il suo dominio sul territorio. Questo comportamento è radicato nell’istinto territoriale dei gatti. Anche se il gatto non è necessariamente affamato, cacciare uccelli può essere un modo divertente per loro di esercitare i loro istinti di caccia: questo può fungere da passatempo e intrattenimento. E poi i gatti hanno una caratteristica che dimostrano sempre in tutto e per tutto: la curiosità. Essi sono animali curiosi per natura, e gli uccelli offrono una fonte di interesse visivo e stimolazione sensoriale.

Impostazioni privacy