Cosa succede se il cane ti perde di vista per un minuto: il video commovente

Questo cane ha temuto di aver perso la sua “padrona”. La reazione è stata improvvisa e sorprendente. Ecco cosa ha fatto.

Le passeggiate giornaliere rappresentano uno dei momenti fondamentali per l’interazione tra cane ed essere umano. Non è solo una necessità inviolabile dell’animale, ma è anche un modo per aumentare la complicità e per imparare a vivere insieme. Non sempre, però, le cose vanno come previsto. Ci possono essere dei piccoli incidenti di percorso che possono movimentare le uscite al parco.

Il cane si è smarrito
Questo cane pensa di essersi perso – (TikTok chanelandmary) – velvetpets.it

Il protagonista del video, purtroppo, si è trovato al centro di una situazione non voluta. Era certo di aver smarrito il proprio “padrone” e di non poter più tornare a casa. La sua reazione, in apparenza buffa, è in realtà molto commovente. Ecco cosa ha fatto.

Il cane non riesce più a trovare il suo umano: la reazione è incredibile

Una delle paure più frequenti di chi vive con un cane è quella di perderlo. A volte, può bastare il passaggio di un gatto, un rumore improvviso o un odore nuovo ad attirare l’animale lontano. Nel video di oggi, però, accade l’esatto opposto. È il cucciolone che teme di aver perso il proprio umano. Si tratta di una situazione altrettanto seria che può turbare, nel profondo, l’animale.

La reazione del cane
La reazione del cane è davvero sorprendente – velvetpets.it

Questo Golden Retriever, intento a passeggiare nel parco, all’improvviso, si è reso conto di non avere più il suo amico accanto. Ha iniziato a girare la testa, in preda alla paura. I suoi tentativi non hanno portato ad alcun risultato. Con lo sguardo, ha provato a seguire tutte le persone presenti, ma nessuna era quella giusta. Per fortuna, non si era davvero smarrito. La “proprietaria” lo stava filmando da dietro un albero. È bastato un semplice richiamo per tranquillizzare il cucciolone.

Il cane, più felice che mai, ha cominciato a correre nella direzione del suono. Nel giro di pochi secondi, si è reso conto di essersi liberato da quella drammatica situazione. In questo caso, ovviamente, non correva alcun pericolo. La donna l’ha tenuto sotto controllo per tutto il tempo ed è intervenuta quando si è accorta che l’animale non riusciva a tornare da solo. A volte, però, si possono verificare eventi decisamente più tragici.

@chanelandmary My loyal baby 🥹 #goldenretriever #ceiling #dogsoftiktok ♬ ceilings - Sped Up Version - Lizzy McAlpine

Gli utenti che hanno visto il video non hanno potuto fare a meno di commentare. Molti hanno definito la scena come commovente. C’è chi ha espresso tutta la sua solidarietà nei confronti del Golden Retriever e chi avrebbe preferito che la “padrona” non lo prendesse in giro in questo modo.

Impostazioni privacy