Cucciolo di rinoceronte fa lo spavaldo con uno gnu: ma l’epilogo è abbastanza deludente | Video

Un coraggioso cucciolo di rinoceronte punta uno gnu: il piccolo mette alla prova la sua autorità, senza tuttavia ottenere vittoria.

La natura può offrire delle scene tanto suggestive, quanto simpatiche e divertenti. Per quanto l’uomo abbia tentato di dissociarsi dai comportamenti della fauna, talvolta non può fare a meno che riconoscervisi. Cuccioli di scimmia che cercando l’abbraccio sicuro della madre, piccoli leoni che infastidiscono i membri adulti del branco – forme di gioco che noi esseri umani conosciamo molto bene.

Cucciolo di rinoceronte attacca uno gnu
Un cucciolo di rinoceronte attacca uno gnu: l’epilogo finale è deludente – credit: Tik Tok @babyrhinoco – velvetpets.it

Quante volte è capitato di notare un bambino che tenta di mostrare un atteggiamento spavaldo in condizioni di pericolo? Questo per determinare la propria autorità nel mondo dei “grandi”. Ebbene, il piccolo rinoceronte – protagonista del video diffuso su Tik Tok – ha ceduto al medesimo modus operandi. Ha dunque sfidato uno gnu, molto più grande e forte di lui.

Un impavido cucciolo di rinoceronte sfida uno gnu

Una scena che ricorda molto Il Re Leone, quando il piccolo Simba si esercita con il suo dolce e delicato ruggito. Il cucciolo esplora le terre buie, accompagnato da Nala e convinto di poter sconfiggere le temute iene di Scar. L’epilogo lo conosciamo tutti: Simba batte in ritirata e viene soccorso dal maestoso re della Savana, Mufasa. In questa scena, assistiamo ad un evento simile. Un impavido cucciolo di rinoceronte punta uno gnu, mettendo alla prova la sua forza e soprattutto la sua autorità.

Il cucciolo di rinoceronte si ritira
Il cucciolo di rinoceronte batte in ritirata, corre dalla sua mamma – velvetpets.it

Il piccolo corre sicuro verso l’esemplare, minacciandolo con la punta del corno minuto. Benché di statura modesta, il coraggioso rinoceronte riesce a spaventare lo gnu, il quale comincia a manifestare un certo disagio in sua presenza. Lo allontana, fino a farlo scappare. Poi, qualcosa cambia improvvisamente. Nonostante il cucciolo abbia ottenuto il risultato sperato, viene travolto da un’onda inaspettata di sicurezza.

@babyrhinoco A baby rhino playfully charging a wildebeest before running back to his mom #rhino #rhinonation #babyrhino #wholesome #cute #funny #conversation #endangeredspecies ♬ original sound – babyrhinoco

L’impavido cucciolo cambia idea. Ha forse preso coscienza della stazza della sua “preda”? Fugge via, tornando sotto l’ala sicura della madre che lo osserva a distanza. Niente male come primo tentativo, la prova – questa – che il limite esiste solo nella nostra mente. Il cucciolo infatti teme per la sua incolumità solo in seguito. Al contrario, con la sua adrenalina iniziale, era davvero riuscito a spaventare l’esemplare di gnu adulto.

 

Impostazioni privacy