Elefante chiede aiuto per la gazzella caduta in acqua: scena pazzesca | Video

È accaduto in uno zoo. L’elefante con il suo gesto salva la gazzella da morte certa. Il video è diventato virale.

Gli animali a quanto pare hanno molta più solidarietà fra di loro di quanto possiamo immaginare. Anche fra specie diverse. Certo, la convivenza nello zoo è una condizione poco naturale, nella quale gli animali sono costretti a vivere in spazi molto più ristretti di quanto sarebbe la loro necessità in natura. Questo potrebbe variare anche gli equilibri naturali. Come ad esempio gli istinti quali la caccia.

elefante guarda il lago
Elefante – velvetpets.it

Un altro elemento che nello zoo viene alterato è l’istinto di sopravvivenza procacciandosi del cibo. Questo riguarda principalmente i predatori, che avendo cibo a disposizione senza fare fatica potrebbero variare alcuni istinti. Ma il protagonista della nostra storia è tutt’altro che un predatore. Si tratta dell’iconico elefante, animale adorato da molte religioni animiste e non. In uno zoo di una località imprecisata, un visitatore dello zoo ha girato un video in cui l’elefante ha un comportamento sorprendente.

L’elefante salva la gazzella

Evidentemente l’intelligenza dell’elefante lo ha portato a comprendere che l’unico modo per salvare la gazzella era di avvertire il personale dello zoo. Da solo non ce l’avrebbe fatta. La scena all’inizio è poco chiara. Si vede l’elefante che fissa una pozza di acqua artificiale, simile ad una fontana o ad un laghetto. Evidentemente è piuttosto profonda. Inizia a far ciondolare la proboscide e fa avanti ed indietro così da attirare l’attenzione del lavorante.

uomo salva gazzella
Elefante richiama l’attenzione per salvare la gazzella caduta in acqua – velvetpets.it

Non solo, sempre con la proboscide indica visibilmente un punto preciso in mezzo al laghetto. Ed allora iniziamo a vedere qualcosa che emerge dall’acqua. Sono delle corna, che fanno su e giù. Non si capisce ancora bene di cosa si tratti. Ma piano piano l’inquadratura è più chiara. Una gazzella è caduta in acqua e rischia di annegare. Cerca di rimanere a galla, ma non ci riesce. Nel frattempo l’elefante è sempre più nervoso. come se non riuscisse a capire perché l’uomo impieghi tanto tempo ad arrivare.

@themothergothel Animals are amazing ….. #animalsarefriends #animalshavefeelingstoo #respect ♬ original sound – 🪻🪷🌼🌿MotherGothel🌿🌼🪷🪻

Fino a che non si vede la scena risolutiva. L’uomo raggiunge il laghetto e riesce ad afferrare la gazzella, portandola in salvo da morte certa. Certo, il salvatore tecnicamente è l’uomo che l’ha estratta dalle acque, ma in realtà il paladino morale è l’elefante. Senza di lui la gazzella non sarebbe riuscita a sopravvivere. La solidarietà fra gli animali a volte va oltre l’immaginazione. E l‘elefante è un mammifero che più volte si è distinto in quanto generosità ed accortezza.

Impostazioni privacy