Tornare a casa di notte così non fa paura: cosa fanno i cani, pazzesco | Video

La notte, il buio e la possibilità di incorrere in pericoli inaspettati. Le passeggiate serali non fanno più paura in compagnia dei cani.

Benché suggestiva e romantica, la notte può nascondere diverse insidie. Sicuramente passeggiare in tarda sera contempla una maggiore attenzione a ciò che ci circonda: tutto tace, tutto dorme. Così come il buio nasconde ed oscura i dettagli di quanto vedono i nostri occhi, così i criminali approfittano di questa condizione per poter compiere i propri misfatti.

Tornare a casa di notte
Passeggiate serali in compagnia dei cani: nessun pericolo – foto: TikTok @ymir_freckles – velvetpets.it

Tanto per un uomo, quanto per una donna, è altamente sconsigliato passeggiare per le strade cittadine di notte in solitaria. A meno che non si possa confidare sulla protezione di qualcuno che ci ami profondamente. Con i cani, la paura del buio passa. Uscire di casa in tarda notte, accompagnati da un esemplare medio-grande, ridimensiona la nostra accessibilità.

Non siamo più deboli e indifesi, bensì protetti dai nostri migliori amici a quattro zampe. Persino un cane di piccola taglia può fare la differenza nella nostra sicurezza: laddove un criminale dovesse aggredirci, è probabile che il nostro compagno di passeggiata inizi ad abbaiare furiosamente, svegliando inevitabilmente i residenti.

Le passeggiate serali fanno meno paura in compagnia dei nostri migliori amici a quattro zampe

“Quando torni a casa di notte, ma non hai paura” – riflette la tik toker Ymir – “i cani si assicurano che tu torni a casa sana e salva”. Nel video diffuso sulla piattaforma social è possibile notare chiaramente come i cani della giovane rimangano in prossimità della sua figura, in modo da poterla controllare. Quando lei decide di sedersi sulla panchina, in maniera che i suoi dolci amici possano godere del prato, uno di loro si avvicina – senza perderla di vista un secondo.

Passeggiare di notte con i cani
La paura del buio passa, grazie alla presenza sicura dei cani – velvetpets.it

Alla fine del video si percepisce chiaramente l’allerta di uno dei cani, che al primo movimento drizza le orecchie verso l’orizzonte. Cinque cani di media grandezza circondano la ragazza, rendendola – come specificato precedentemente – inaccessibile a qualsiasi malintenzionato. Ci proteggono e ci tutelano, poiché spinti da un folle amore incondizionato.

@ymir_freckles #straydogs #fyp ♬ My Love Mine All Mine – Mitski

Possiamo trovarci in casa, oppure tra le vie buie del centro cittadino, così come nel giardino che circonda la nostra dimora – la presenza di un cane nelle nostre vite influenza profondamente la nostra sicurezza.

Impostazioni privacy