Capretta super intelligente lascia di stucco la ragazza: quello che fa è incredibile | Video

Anche le caprette sono animali molto ricettivi ed intelligenti. La protagonista di questo video lascia tutti gli utenti di stucco.

Anche se il video dura solo otto secondi ce ne è abbastanza per sorprendere e far sorridere gli utenti. Infatti il numero di visualizzazioni, per un video così breve, è davvero sorprendente. Ed anche il numero di commenti. Che sono tutte lodi nei confronti della capretta, per le sue capacità e per la sua intelligenza. A quanto pare non solo i cani sono in grado di comprendere dei meccanismi e reiterarli a loro – o nostro – piacimento.

capretta ruota la manopola
Capretta che compie un gesto davvero incredibile (Screenshot da Tik Tok – @mur5had_official) velvetpets.it

A volte queste ‘gesta’ sono legate a delle necessità dell’addestramento, a volte invece a dei bisogni dell’animale. Come ad esempio imparare ad aprire la maniglia di una porta per entrare. O altro. Ed in questo caso ciò che sorprende è che la protagonista del video sia una capra e non un cane o un altro animale addestrato a farlo.

La capretta ed il dispenser

In molti non hanno mai visto probabilmente un marchingegno di questo tipo, se non nei modelli vintage che erogavano caramelle gommose durante le fiere di paese. Tuttavia evidentemente in altri luoghi, come ad esempio i vastissimi territori degli Stati Uniti, sono piuttosto consuetudinari. Un dispenser con un meccanismo a manopola. Dopo aver inserito 25 cents, si ruota più volte la manopola e dallo sportello inferiore esce del cibo non meglio precisato. Non si capisce di cosa si tratta nello specifico.

capretta mangia dal dispenser
Capretta riesce a girare la manopola del dispenser (Screenshot da Tik Tok – @mur5had_official) velvetpets.it

In sostanza a compiere questo procedimento non è stato un essere umano, bensì una capretta. E non è certamente un fake, è chiaro. L’animale ha capito il meccanismo e lo ripete. Con grande disinvoltura. La ragazza inserisce 25 cents nel dispenser e la capretta, con i denti, inizia a ruotare la manopola, più volte. Fino a che non sente erogare quello che desidera. A quel punto inserisce il muso nello sportello ed inizia a mangiare soddisfatta. Quel cibo se lo è proprio meritato.

@mur5had_official @✌️BawaG✌️Murshad✌️ ♬ original sound – ✌️Murshad✌️

Anche se sembra incredibile, la capra è un animale domestico come cane e gatto. Con la differenza che nella maggior parte dei casi non vive all’interno dell’appartamento, ma al di fuori, e che il suo ruolo non è solo fare compagnia, come per i cani ed i gatti, ma lavora e spesso dà il latte che può essere venduto da solo o come formaggio pregiato. Tuttavia il fatto che sia una lavorante non significa che non possa essere altrettanto intelligente rispetto a cani e gatti.

Impostazioni privacy