Chiede al cucciolo di “parlare piano”: la sua reazione è incredibile | Video

Questa donna chiede al suo cucciolo di fare silenzio, la reazione del piccolo è davvero buffa, nonché sorprendente.

Chi sceglie di adottare un cucciolo trova un amico per tutta la vita. Questa clip apparsa su TikTok ci dimostra ancora una volta come questi animali siano sempre in grado di riservarci sorprese e reazioni alquanto inaspettate. Si dice che ai cani manca solo la parola e in effetti, questo detto non sembra del tutto errato. Alcuni studi infatti, dimostrano che i nostri amici pelosi hanno un meccanismo cerebrale simile al nostro nell’elaborazione delle informazioni. Alla luce di ciò, viene spontaneo chiedersi: ma allora capiscono tutto quello che diciamo? Dipende.

cucciolo abbaia piano
La donna chiede al cucciolo di “parlare piano” (credit TikTok @cinimemes) – velvetpets.it

Tralasciando le ricerche che sono state svolte in questi anni, i proprietari di cani sapranno che ogni amico a quattro zampe dispone di un carattere tutto suo: alcuni sono più testardi, alcuni più giocosi e altri più pacati. Nonostante queste differenze, se il cane sente che il suo umano gli vuole davvero bene, può diventare l’amico più fedele del mondo, che ascolta i nostri bisogni nel profondo e comprende le nostre richieste. Per noi invece, capire il loro linguaggio è cosa assai più complessa, ma questo è un altro discorso. In questa clip ci viene mostrata una donna che chiede al suo cucciolo di abbassare la voce, la risposta del cane è davvero esilarante.

Chiede al cucciolo di parlare piano: la (esilarante) risposta del cane

Che si tratti di un comando o di una semplice conversazione questo non lo sappiamo, ma la naturalezza di questa scena ha attirato l’attenzione degli utenti TikTok. La clip mostra un cucciolo di cane che si trova davanti ad una donna che riprende la scena. La stessa chiede al cucciolo se può “parlare piano”. Il cane la guarda con una certa attenzione, per poi rispondere.

cane che abbaia in modalità muta
Il cane a cui viene chiesto di abbaiare piano (credit: @TikTok @cinimemes) – velvetpets.it

Nel video appare la scritta: “He barked in mute”, ed effettivamente il cucciolo ha voluto rispondere in maniera affermativa alla sua dolce amica, rivolgendogli un abbaio muto. Questa reazione è davvero buffa perché è come se il cane volesse copiare l’umana, aprendo la bocca per dire sì, ma senza emettere suono.

Tornando alla scienza, è stato dimostrato come i cani capiscono perfettamente quello che diciamo e comprendono le nostre intenzioni quando ci rivolgiamo a loro, capendo addirittura i nostri stati d’animo. Sebbene abbiano un bagaglio di parole memorizzate davvero ridotto, attraverso il nostro atteggiamento e il linguaggio del corpo, riescono a distinguere un complimento da un’offesa, e una richiesta da una domanda.

Impostazioni privacy