Hai un cane o un gatto? 9 Applicazioni da avere nello smartphone

Se hai un cane o un gatto dovresti scaricare alcune applicazioni per prenderti meglio cura di loro: ecco le 9 app indispensabili.

Chi ha un animale domestico sa perfettamente che da ancora prima di entrare in casa è già diventato parte integrante della famiglia e che di conseguenza va trattato nel miglior modo possibile.

9 Applicazioni da avere
Ecco quali app scaricare quando si ha un animale – velvetpets.it

Avere un cane o un gatto infatti non è un gioco, ma una grande responsabilità e per questo motivo bisogna fare tutto quello di cui si è in grado per prendersi al meglio cura del suo benessere e della sua salute. Per avere un aiuto nel gestire meglio il proprio animale domestico, esistono alcune applicazioni per il cellulare che aiutano a organizzarsi e a tenere tutto sotto controllo e l’ideale sarebbe andare a scaricarle il prima possibile.

Ecco le 9 app per la cura del proprio animale domestico

Dog Health: questa applicazione è strutturata come un’agenda che dà la possibilità di gestire contemporaneamente le informazioni degli animali domestici che si hanno e al tempo stesso di mettersi in diretto contatto con i veterinari presenti in zona.
Barkio: si tratta di una videocamera che permette di controllare i propri animali sia durante le ore notturne sia quando si è fuori casa e soprattutto per parecchie ore, così da avere la situazione sotto controllo anche a distanza.

App cane o gatto
Conoscevi già alcune di queste applicazioni? – velvetpets.it

Viaggiare con cane e gatto: questa app contiene diversi consigli davvero utili su come organizzare al meglio le vacanze con il proprio animale, parlando sia di come preparare la valigia, sia di come organizzare le proprie tappe.
My Pet World: non solo funziona come una vera e propria agenda, ma dà anche la possibilità di cercare delle strutture pet friendly sia nelle proprie vicinanze sia nei luoghi in cui si vorrebbe andare in vacanza.
11Pets: questa agenda aiuta a tenere traccia delle spese che vengono effettuate per il proprio animale e può essere sincronizzata con qualsiasi dispositivo si possieda.
Zampy Life: è un’app perfetta per archiviare i documenti come per esempio quelli relativi al microchip, all’anagrafe e al passaporto, e vi è anche un modulo grazie al quale si possono segnalare gli animali che sono stati abbandonati.
Cat alone: si tratta di un’applicazione interattiva per far giocare e intrattenere i gatti.
Dog walk: questa applicazione fa da contapassi ed è perfetta per capire quante calorie si sono consumate durante una passeggiata con il proprio cane.
dogCha!: si tratta di un vero e proprio social network per cani che permette ai padroni di conoscersi a vicenda di far socializzare i propri animali.

Impostazioni privacy